I migliori costruttori di piscine fuori terra

Piscine fuori terra|Piscine fuori terra

Le piscine fuori terra

La piscina è un vero lusso, oggetto del desiderio di tanti che avendo la fortuna di possedere un giardino sognano di potervi realizzare un piccolo angolo di relax in cui trascorrere al fresco i giorni più caldi della stagione estiva. Costruire una piscina può essere molto laborioso, per ovviare alle problematiche del caso da un po’ di tempo sentiamo parlare delle piscine fuori terra, ecco cosa sono.

Si può costruire una piscina in una zona agricola?

Perché scegliere una piscina fuori terra

Scegliere una piscina fuori terra piuttosto che una soluzione interrata porta solo vantaggi. Innanzitutto i prezzi sono più contenuti e si installa in tempi rapidi. Non solo se si dovesse rendere necessario  può essere facilmente smontata.

Per realizzarla non bisogna fare scavi o costruire basamenti in cemento. Tuttavia l’unica operazione necessaria per installarla è quella del livellamento del terreno per stabilizzare il piano su cui sorgerà.

Le piscine non interrate, possono essere in pvc rinforzato con struttura in tubolari di acciaio, in legno o in lamiera d’acciaio. Sono tante le aziende che si occupano di questo ecco alcune delle principali.

  • Piscine Castiglione
  • Piscine Laghetto
  • Intex
  • Alce
  • Solaris
Piscine fuori terra
I migliori costruttori di piscine fuori terra Shutterstock di Chiyacat

Le migliori piscine fuori terra

Piscine Castiglione

Piscine Castiglione è una delle aziende leader nella costruzione e vendita di piscine in Italia fondata a Castiglione delle Stiviere nel 1961. L’azienda realizza soluzioni di ogni tipo pensate per rispondere ad esigenze specifiche. Le piscine fuori terra possono essere realizzate anche in caso di terreni in pendenza, e sono  totalmente personalizzabili dal punto di vista delle finiture. Per le piscine fuori terra Piscine Castiglione utilizza la stessa tecnologia delle piscine interrate.

Piscine Laghetto

Piscine Laghetto azienda che da 45 anni realizza piscine di design fuori terra, seminterrate o interrate. La vasca Classic di Piscine Laghetto con il caratteristico telo blu Laghetto ed il bordo bianco, è ormai un’ icona della piscina fuori terra da giardino. Dal 2017 Agrisilos – Piscine Laghetto è parte del gruppo Fluidra, multinazionale spagnolo, leader su scala mondiale nel settore della piscina e del benessere.

Intex

Intex  è un’azienda tra le più note nel settore delle piscine fuori terra. Tante le collezioni in catalogo. Come ad esempio Graphite con rivestimento in  tecnologia Super-Tough, dotata di tre strati laminati di materiale extra forte. Greywood piscine invece ha una robusta struttura in metallo e pareti laterali in PVC di colore esterno effetto legno grigio e Metal frame economica pratica e robusta con  struttura a paletti in acciaio trattato è resistente alla ruggine e  alla corrosione. Queste sono alcune delle soluzioni proposte dal brand,

Alce

Alce è un’azienda Made in Italy che opera nel settore dell’arredo per esterno. Tutti i prodotti commercializzati da Alce sono infatti il prodotto della ricerca sui materiali e sulle forme. Sviluppa la propria attività nel settore delle strutture e degli accessori in legno impregnato in autoclave per arredare gli spazi esterni. Tra questi figurano ad esempio mobili per il giardino ma anche piscine in legno fuori terra ed elementi per l’illuminazione fotovoltaica.

Piscine Solaris

Piscine Solaris è la divisione commerciale che produce e distribuisce piscine interrate prefabbricate di Gruppo Duebi Piscine S.r.l. Oltre alle più classiche piscine piscine interrate o a bordo sfioratore, Piscine Solaris ha elaborato piscine Wood. Si tratta di piscine fuori terra in legno ideali per chi non desidera vengano fatti degli scavi nel giardino o per piscine di dimensioni limitate.

Una piscina tutta sostenibile: la bio-pool

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Le piscine fuori terra essendo strutture removibili non necessitano di autorizzazioni e permessi edilizi necessari invece per la costruzione di opere fisse.
  • La normativa relativa alla costruzione di piscine fuori terra può cambiare da Comune a Comune.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts