Dal 26 agosto al 10 settembre sarà aperto l’Ikea festival, un evento all’insegna del cambiamento e del rinnovo. Di seguito tutto quello che c’è da sapere.
L’Ikea Festival è un programma ricco di eventi che si ripropone periodicamente in tutti gli store dell’azienda. L’edizione di quest’anno è dedicata al cambiamento e alla creatività nel design. Ecco tutto quello che c’è da sapere e come partecipare all’Ikea Festival 2022.
Ikea Festival 2022: di cosa si tratta?
Le parole di Laura Schiatti Marketing Manager IKEA Italia
“Attraverso l’Ikea Festival vogliamo ispirare le persone promuovendo la creatività applicata alla vita in casa, soprattutto attraverso lo sguardo fresco e innovativo della GenZ. Reinventando un prodotto, personalizzandolo e adattandolo alle specifiche esigenze e pensando fuori dagli schemi, si ottiene un oggetto unico e un ambiente che ci rispecchia. Ikea da sempre vuole essere vicino alle persone raccontando la vita domestica attraverso case reali e con il Festival”.
Come funzionano i seminari? Ecco cosa c’è da sapere
Per partecipare ai seminari che si terranno durante i 3 weekend, è possibile iscriversi direttamente in negozio, senza alcun tipo di preavviso. Durante i vari seminari, gli esperti Ikea mostreranno a tutti i partecipanti come ottimizzare lo spazio in casa in modo originale e creativo. Si cercherà di porre l’attenzione sugli aspetti fondamentali del design quali accessori, decorazioni, colori e illuminazione. I visitatori potranno, così, lasciarsi ispirare e risolvere possibili problematiche domestiche in modo innovativo e personale.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- L’azienda svedese Ikea conta ben 422 negozi in tutto il mondo, mentre in Italia ne sono presenti ventuno. Il primo Paese in Europa per quanto riguarda i negozi Ikea, però, è la Germania, con circa 46 punti vendita. Seguono gli Stati Uniti, dove si trovano 38 negozi.
- Ikea è una delle realtà di arredamento principali a livello mondiale: nel 2020, il marchio ha avuto ben 706 milioni di visitatori in tutto il mondo.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni continua a seguirci su www.habitante.it