One Tree, One Customer, l’iniziativa sostenibile di Growens
Growens S.p.A, società ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan e operante nel settore delle cloud marketing technologies, lancia “One Tree, One Customer”. Si tratta di un’iniziativa di sostenibilità che prevede la piantumazione di un albero per ogni nuovo cliente acquisito da parte di tutte le cinque Business Unit che costituiscono il Gruppo.
Grazie al nuovo progetto di sostenibilità ambientale, Growens si impegna a piantare un albero per ogni nuovo cliente che sceglierà di affidarsi ai servizi erogati da tutte le Business Unit del Gruppo.
Standard Ethics: l’Italia si trova ad un alto livello di sostenibilità
Puntare al benessere del pianeta
Il progetto è realizzato in collaborazione con Tree-Nation ed in linea con l’approccio ESG completo e strategico adottato da Growens. “One Tree, One Customer” punta a contribuire in modo proattivo al benessere del pianeta.
Dopo aver già collaborato con altre associazioni sempre per la piantumazione di alberi con la creazione della foresta di Growens e certificato la neutralizzazione delle emissioni del sito web growens.io, Growens rilancia il proprio impegno per l’ambiente con l’obiettivo di diventare non solo carbon neutral, ma anche climate positive (generare un impatto positivo, e non solo neutro, sul pianeta).
Come funziona il progetto “One Tree, One Customer”?
Il meccanismo alla base del funzionamento di “One Tree, One Customer” è semplice. Non appena acquistato uno dei servizi offerti dalle Business Unit del gruppo Growens, il nuovo cliente riceve via e-mail un invito a piantare il suo albero. In questo modo, il nuovo cliente potrà conoscere la posizione e la specie esatta del proprio albero.
Gli alberi piantati andranno ad accrescere la foresta di Growens, progetto iniziato nel 2007 e proseguito ininterrottamente negli anni grazie a partnership con diverse associazioni internazionali certificate come Lifegate, Treedom e Tree-Nation. Dal 2021, Growens ha abilitato la piantumazione di oltre 1.700 alberi, localizzati principalmente in Kenya e Nepal, e la compensazione di quasi 600 tonnellate di CO2.
La foresta e il suo impatto sono visibili e aggiornati in tempo reale alla pagina web tree-nation.com/profile/growens.
Bilancio di Sostenibilità 2021
L’iniziativa “One Tree, One Customer” rientra nella strategia di sostenibilità di Growens rendicontata sul Bilancio di Sostenibilità per l’esercizio 2021. Redatto da Growens su base volontaria, il Bilancio di Sostenibilità è stato realizzato per comunicare in maniera trasparente a tutti gli Stakeholder i valori, le strategie e le performance collegati ai propri impatti economici, sociali e ambientali.
Fonte: comunicato stampa di Growens S.p.A
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it