Mostre, workshop, performance artistiche e laboratori per bambini
Tutto ciò al festival della sostenibilità ambientale, che si terrà a Firenze dal 21 maggio. Il festival durerà sino a dicembre 2022. Sarà un’occasione per approcciarsi a ciò che è l’educazione ambientale.
Giardini verticali: i benefici sulla persona e sull’ambiente
Green factory: il festival della sostenibilità ambientale
Un festival interamente dedicato alla sostenibilità, in cui si vuole insegnare ciò che è l’educazione ambientale. Verranno proposti nuovi modi di approcciarsi alla quotidianità in modo più sostenibile.
Si tratta di quattordici appuntamenti da maggio a dicembre 2022 nel Tepidarium del Roster a Firenze. Gli obbiettivi sono chiari, il tutto è incentrato sulla riduzione di sprechi e il riutilizzo delle cose. Il riciclo e il recupero di oggetti per donargli nuova vita.
Ecco, tutte le attività che saranno proposte al Green Factory:
- Mostre
- Workshop per bambini
- Il talk, una chiacchierata con l’associazione Change for Planet
- Il DesignLab
- L’area Food
- Performance artistiche
Il 21 maggio è il giorno in cui tutto prenderà vita, i progetti, i workshop e i talk. Si parlerà anche di abiti, tutto ciò che si indossa dove lo si compra? E quali marchi si preferiscono? Queste saranno le domande a cui Daria Martelli risponderà.
Esperienze genuine: consigli per una vita sostenibile
Al Green Factory arriva anche il corso di cucina a impatto zero, un vero salto nella cucina sostenibile. Un hashtag padroneggia la scena: io sono genuino, un corso a cura di GenuinoZero. Si proporranno ricette semplici e alla portata di tutti, composte da ingredienti ovviamente di stagione.
Un vero menu sostenibile a impatto zero, dall’antipasto al dolce, senza nuocere all’ambiente.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Secondo un’indagine condotta dalla Coldiretti, nel 2022 molti hanno ridotto i consumi di energia. Si tratta del 54%, il tutto per far fronte ai rincari.
- A Torino un ristorante tutto sostenibile, il Gardenia. In cui la proprietaria Mariangela raccoglie erbe spontanee e fiori eduli per utilizzarli nelle sue ricette.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it