L’efficienza della bioedilizia
La bioedilizia è un modo per costruire o ristrutturare un edificio in modo che sia più ecologico possibile, una vera rivoluzione di settore.
La bioedilizia, infatti, vuole ottimizzare l’uso di materiali naturali, sempre con tecniche adatte a ridurre l’impatto energetico. Al giorno d’oggi, le case ecologiche aumentano sempre di più.
Le case ecologiche a basso impatto ambientale
Quando si è in procinto di acquistare una nuova casa sono sempre molti gli aspetti da considerare. Questa dovrà essere bella, funzionale, strutturata in maniera corretta, ma un altro aspetto è quello della sostenibilità. Ebbene sì, anche le case possono essere green. Ci si interroga quindi, se quella casa sia o meno stata costruita con materiali naturali e utilizzando tecniche a basso impatto ambientale. Oggi, si contraddistinguono da altri immobili, proprio perché sono case ecologiche.
Avere un’abitazione sostenibile diventa oggi, il sogno di molte persone. E la Green Building System ha pensato proprio a tutto, anche ad un servizio online per richiedere informazioni in merito alle loro case green. Un modo per non trascurare il cliente e mantenere un contatto veloce. Quali sono le caratteristiche delle case ecologiche marchiate Green Building System?
- I materiali sono tutti di origine naturale, i quali consentono un minimo dispendio di risorse. Permettono quindi, di beneficiare di tutti quei punti di forza che ha l’ambiente, senza danneggiarlo.
- Le case ecologiche possiedono isolamenti che permettono di garantire comfort sia termico che acustico.
- Le componenti edilizie pensate dalla Green Building System sono pensate per essere più durature possibili. Così facendo, si evitano molti costi di manutenzione.
I servizi Green Building System
La Green Building System abbraccia il mondo naturale, attraverso un vero e proprio servizio di riqualificazione energetica dell’immobile. Un’operazione che consente di quantità di consumo energetico di quel dato immobile. Tutti interventi importanti per limitare i costi del riscaldamento. Inoltre, il team di Green Building System accompagnerà i propri clienti in tutta la progettazione dell’abitazione sostenibile.
Le Tiny House sono sbarcate in Italia: le micro-case ecologiche
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Secondo il US Green Building Council, in Italia ci sono 600 edifici certificati LEED, uno tipo di certificazione energetica statunitense. Si tratta di incremento del 56%.
- Le città italiane con più case green sono Milano, Torino, la regione Toscana e la zona di Roma.
- Il palazzo più antico con certificazione LEED, che è il sistema di certificazione dell’efficienza energetica, al mondo, è la sede centrale dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it