Pechino chiede alle aziende cinesi di “inviare immediatamente in Italia respiratori e 2 milioni di mascherine.
Il Governo cinese è pronto a fare la sua parte in segno di profondo ringraziamento verso l’Italia che ha aiutato il Paese nel momento del bisogno. Pechino è disposta a fornire all’Italia mille ventilatori polmonari, oltre a due milioni di mascherine, 100 mila delle quali ad alta tecnologia, 20 mila tute protettive e 50 mila tamponi per i test sul coronavirus.
Questa è la decisione presa dal governo cinese al del colloquio telefonico tra il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ed il suo omologo italiano Luigi Di Maio.
Si tratta del messaggio che compare oggi sul canale Facebook della Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia
Coronavirus: cosa fare fino al 3 aprile
Coronavirus: il libro. Tutto quello che devi sapere
Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?
- I coronavirus sono grandi virus che, visti al microscopio, somigliano a delle coroncine; da qui il nome.
- Attualmente si conoscono solo 7 Coronavirus in grado di attaccare l’uomo, di cui 4 – scoperti negli anni ’60 – diffusi in tutto il mondo e causanti patologie che vanno dal semplice raffreddore alla polmonite.
- Gli altri 3, di origine animale, causano SARS, MERS e, l’ultimo arrivato, il 2019-nCoV, effetti patologici molto simili alla SARS, che emersa in Cina nel 2002 si è diffusa poi in Nord America, Sud America, Europa e Asia, causando circa 8.000 casi clinici e oltre 700 decessi.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER