Da venerdì 9 settembre sarà possibile mandare le istanze per richiedere il bonus fiere. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Il bonus fiere mira ad aiutare tutte le imprese che partecipano alle manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia. Da venerdì 9 settembre sarà possibile inviare la richiesta mentre, da oggi mercoledì 7 settembre, sono disponibili tutti i requisiti necessari per accedere al bonus. Di seguito tutte le novità e le informazioni sul bonus fiere.
Cosa è il Bonus Fiere?
Come funziona il Bonus?
Venerdì 9 settembre si potranno mandare le domande per accedere al bonus con un valore massimo di 10.000 euro. Le richieste devono essere presentate tramite il legale rappresentante dell’impresa attraverso una procedura informatica. Da oggi 7 settembre, invece, è possibile verificare se si dispone di tutti i requisiti e le autorizzazioni necessarie per partecipare. Come ha spiegato il ministero, “ dalle 10 del 7 settembre 2022 e fino al termine iniziale di apertura dello sportello per l’invio delle domande, i soggetti proponenti possono verificare, ai fini dello svolgimento delle successive procedure di compilazione e finalizzazione della domanda, il possesso dei requisiti tecnici e delle necessarie autorizzazioni per accedere e utilizzare la procedura informatica”.
Come mandare la richiesta il 9 settembre?
Quali spese può coprire il bonus?
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
-
L’Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) ha aggiornato il personale report “Statistiche super ecobonus 110%” dal lontano 17 maggio 2021, quando le detrazioni per il superbonus 110% erano pari a più di 2 miliardi di euro. Sono stati 7.634 gli edifici unifamiliari interessati dagli interventi di efficientamento energetico e antisismico. La regione con il più alto numero di interventi agevolati tramite il bonus è la Lombardia (1.905), seguita dal Veneto (1.873) e dal Lazio (1.381). Agli ultimi posti si trovano Liguria, Molise e Valle d’Aosta.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it