Arrivano le mappe eco-sostenibili di Google: percorsi per consumare meno e l’AI per gestire i semafori.
Google lancia nuove funzionalità di Maps
Le nuove funzionalità di Google Maps mirano ad incrementare l’ecosostenibilità durante gli spostamenti. Proprio da ieri, negli Stati Uniti, Maps è in grado di proporre per impostazione predefinita il percorso che comporta la quantità minore di emissioni di carbonio, quando l’ora di arrivo stimata è simile a quella dell’itinerario più veloce.
Questa funzione arriverà in Europa nel 2022 e consentirà di evitare oltre 1 milione di tonnellate di emissioni di carbonio all’anno.
Google lavora alle auto eco-friendly
Google sta anche lavorando per far in modo che le auto che continuano a circolare siano eco-friendly. Nella Ricerca sarà più facile vedere le opzioni di modelli ibridi e veicoli elettrici, confrontarli con quelli a benzina, e trovare eventuali sgravi.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Google è il motore di ricerca più famoso del web ed è nato il 27 settembre 1997 dall’idea di due studenti dell’Università americana di Stanford, Larry Page e Sergey Brin. Il nome Google è un gioco di parole con la parola googol, un termine matematico che indica il numero 1 iniziale seguito da 100 zeri.
- Nella sua prima versione Google riusciva ad analizzare circa 50 pagine web al secondo. Adesso oltre un milione!
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it