Casa da single, gli arredi che non possono mancare

arredo per una casa da single||arredi salvaspazio per casa single|||||||||

Come arredare una casa da single? Quali arredi non possono mancare? Le case dei single sono arredate per rispondere alle esigenze di un’unica persona, ma quando la casa si riempie di amici o arrivano a trovarti degli ospiti è meglio non farsi trovare impreparati.

Ecco una lista di 10 arredi e accessori versatili che possono essere molto utili nella casa di un single.

DIVANO LETTO

Il divano letto ( gli abbiamo dedicato questo articolo) è il primo elemento per arredare una casa da single che può venire incontro all’esigenza di aumentare il numero di posti letto in una casa. Quando si acquista un divano letto è importante considerare lo spazio che occuperà una volta aperto. Ne esistono moltissimi modelli, molto facili da trasformare e con scomparti per contenere cuscini e coperte.

 POUF

I pouf possono essere molto versatili in una casa da single, ne esistono di varie misure e con differenti doppie funzioni: tavolino, contenitore, letto e impilabili per trasformarsi in librerie modulari. Molto utili quando si invitano gli amici per guardare la TV o bere un drink.

biancheria
Photo by Denny Müller on Unsplash

 

BIANCHERIA

Se gli ospiti si fermano anche per la notte è importante avere sempre a disposizione della biancheria per gli ospiti: lenzuola e asciugamani puliti sono alla base dell’ospitalità.

 

TAVOLO ALLUNGABILE E SEDIE

Quando si vive da soli spesso si mangia fuori casa e il tavolo generalmente non supera mai i 4 posti. Ma se si organizzano cene per amici e parenti, un tavolo abbastanza grande diventa un elemento d’arredo importante per la nostra casa da single. Per fortuna in commercio si possono trovare tavoli trasformabili di ogni tipo: consolle che diventano tavoli da 6 posti e più, e piccoli mobiletti che contengono set di sedie e si trasformano in tavoli da pranzo.

 

STOVIGLIE

Per imbandire la tavola serviranno posate, piatti e bicchieri, meglio non ricorrere all’usa e getta, sicuramente ci risparmieranno il compito di lavare e asciugare tutto ma sono meno eleganti e decisamente più inquinanti. Se non vogliamo rinunciare alla praticità della plastica, e non rischiare di dover comprare un nuovo servizio ogni volta che ad un nostro amico cade un bicchiere, aziende come Kartell, producono servizi da tavola che non hanno nulla da invidiare alla cristalleria.

 

LETTO GONFIABILE

Quando la vita da single ti porta a vivere lontano dalla tua terra d’origine può capitare di dover ospitare contemporaneamente molte persone, in questo caso un letto gonfiabile può davvero risolvere il problema dei posti letto. Letti singoli o matrimoniali che stanno in una sacca di piccole dimensioni, facili da pulire e da gonfiare grazie alla pompa elettrica integrata.

 

ARREDI SALVASPAZIO PER LA CASA DA SINGLE

Se la casa è piccola la scelta degli arredi sarà fondamentale per organizzare al meglio lo spazio e contenere tutto in maniera ordinata. Soluzioni come quella in foto ti permettono di raddoppiare la superficie utile ed avere tutto il necessario a portata di mano.

 

KIT BRICOLAGE

Sia per i single che per le famiglie, in casa non dovrebbe mai mancare una cassetta per gli attrezzi per le riparazioni veloci e per i lavori di bricolage.

Photo by Brooke Lark on Unsplash

 

FORNO COMBINATO

Il fornetto elettrico a libera installazione è uno dei migliori amici dei single: compatto e con bassi livelli di consumo di energia, arrivano ad una capacità di 45 litri che ti permettono di cucinare per più persone. Ideali per le case dei single sono le versioni combinate che offrono una funzione con cottura tradizionale ventilata ed anche microonde e grill. Possono sfruttare un solo metodo di cottura o combinarne più di uno contemporaneamente per adattarsi alle necessità del momento.

 

GOOGLE HOME

Un gadget per single che può risultare molto utile è Google Home, un sistema di dispositivi connessi con lo smartphone e con l’Assistente Google che trova risposte, imposta promemoria, sveglie e appuntamenti in calendario, controlla il meteo, esegue calcoli matematici, ricapitola le informazioni sui viaggi imminenti, trova informazioni nutrizionali sugli alimenti e molto altro. Ti permette anche di ascoltare la musica con Google Play Musica, le stazioni radio attraverso TuneIn Radio, e Spotify e di guardare video da YouTube e Netflix riproducendo automaticamente sui tv tutto attraverso i comandi vocali.

 

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

 

In copertina photo by Bench Accounting on Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts