Ikea è un marchio che non ha bisogno di presentazioni. Da sempre sinonimo di semplicità, praticità ed economicità offre tantissime soluzioni per la casa che rispondono alle esigenze di tutti, o quasi. In particolare vediamo quali sono gli specchi Ikea presenti sul catalogo online.
Ikea è un’azienda svedese specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa. Dalla cucina alla parete attrezzata fino a tappeti e i più piccoli utensili con questo marchio è praticamente possibile arredare tutta la casa. Vasta la scelta dei complementi d’arredo dal tipico stile scandinavo. Vediamo nel dettaglio tutti i modelli di specchi Ikea con cui impreziosire le stanza di un’abitazione.
Specchi Ikea 2022
Lo specchio è un complemento d’arredo in grado di diventare l’elemento essenziale di una stanza. Moltissimo fanno il design dello stesso, le dimensioni, la forma e la grandezza. Non solo, posizionare in maniera strategica uno specchio in una camera può aumentarne otticamente il volume e, riflettendo la luce, può intensificarne anche la luminosità. In questo modo uno specchio riesce a valorizzare anche le stanze più piccole e poco illuminate. Gli specchi Ikea sono tanti e perfetti per ogni spazio abitativo.
Cucina Ikea: le 10 migliori proposte secondo Habitante
Da parete
Si tratta di quegli specchi da fissare alla parete, che non occupano spazio e che sono svolgono un ruolo da un lato funzionale e dall’altro decorativo. Il catalogo Ikea va da quelli più semplici come lo specchio Nissedal, rettangolare e disponile in diverse dimensioni, al Plombo che invece è un set di due specchi dalla forma rotonda e dal prezzo piccolissimo. Le forme non sono però solo quelle convenzionali difatti è disponibile anche Lindbyn che è un ovale allungato molto particolare dotato di una piccola cornice di contorno di colore nero. Vi sono poi modelli che puntano molto sul design come Vrigstad, una novità di casa Ikea, dalla forma rotonda e contornato da un’ampia cornice in carice intrecciata a mano. Un’idea molto originale è quella di abbinarlo ad altri specchi uguali o simili o a quadri così da creare una vera e propria composizione decorativa.
Specchi Ikea da lavabo
In questa categoria rientrano anche gli specchi da posizionare al di sopra del lavabo in bagno. Per chi desidera un complemento d’arredo che sia funzionale al 100% il modello Synnerby è perfetto, uno specchio integrato di mensola e ganci utilissimi per riporre collane, bracciali, cosmetici e altro. C’è poi Toftbyn, rettangolare e dotato di una spessa cornice di colore nero dai bordi sagomati, è possibile posizionarlo in verticale o orizzontale a seconda delle proprie esigenze di spazio. Sempre destinati al bagno sono molto utili gli specchi dotati di due lati, uno normale e uno con ingrandimento, generalmente usati per il trucco o la rasatura. Il catalogo Ikea in questo caso offre: Trensum, il classico specchietto rotondo con base di appoggio, Karmsund, anche questo è uno specchio da tavola, è rettangolare e dotato di un pratico vassoio sottostante in cui riporre gioielli, creme o altro. Infine vi sono gli specchi con fissaggio a muro dotati di un supporto a fisarmonica che consente di spostarlo e modificarne l’angolazione, ne è un esempio il modello Frack.
Mobili a specchio
Per i bagni meno spaziosi Ikea ha pensato di condensare due elementi essenziali di questa camera: lo specchio e il mobile. Tra i mobili da specchio Ikea presenti sul catalogo 2022 sono da menzionare: Enhet, il più venduto e anche quello più minimale, dotato di due ante a specchio; Hemnes, un mobile alto da terra dotato di unica anta a specchio; Storjorm, dotato di un’utilissima illuminazione a LED integrata.
Ikea Festival: tutte le novità sull’edizione 2022
Specchi Ikea da terra
Per quanto riguarda gli specchi da terra Ikea offre due alternative. Il modello Ikornnes, rettangolare, dal desgn basico, dotato di un’impiallacciatura in frassino e di un pratico supporto posto alle spalle dello specchio utile per appendere i vestiti. Vi è poi Karmsund, nella versione da terra, sempre rettangolare ma di colore nero e impreziosito da una decorazione nella parte superiore che è rimovibile. Quest’ultimo si sposa molto bene con uno stile di arredamento moderno e minimale.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Ikea è presente con 345 centri di vendita in ben 42 paesi nel mondo. Il fulcro della sua attività è però in Europa dove realizza il 70% del suo fatturato. Nel 2019 il l’azienda svedese ha fatturato ben 41,3 miliardi di euro. Il suo organico è costituito da oltre 164.000 dipendenti.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it