Expocasa ritorna a Torino dal 25 settembre al 3 ottobre con ingresso gratuito, una vera e propria ripresa delle attività del settore. Infatti, il Salone dell’arredamento, che ha a cuore lo spazio abitativo, raccoglie le migliori proposte per la casa, l’home design e le soluzioni per la qualità dell’abitare.
Sostenibilità e innovazione a Expocasa
Innovazione, green, design e sostenibilità sono le tre parole d’ordine della 58esima edizione di questa manifestazione. Ciò anche sulla scia della pandemia che ha modificato il rapporto con la casa. Per questo, Expocasa quest’anno si concentra sul pubblico e presenta un ventaglio di proposte in linea con i nuovi stili di vita. Il salone dell’arredamento di Torino, sceglie di nuovo l’autunno. Per di più si presenta in una formula espositiva con numerose novità, che stimolano in senso sostenibile l’intero comparto economico. Non a caso, Expocasa è stata inserita all’interno di Torino design of the city. Un progetto che si concentra sul ruolo centrale del design sul territorio, in un unico grande calendario di attività che va dal 15 settembre al 3 ottobre 2021. Inoltre, questa edizione del Salone dell’arredamento segna l’avvio della collaborazione con ADI – Associazione per il Disegno Industriale.
I temi di Expocasa 2021
Tra i temi focus di Expocasa 2021 si trovano idee di green design e aree verdi, illuminazione degli spazi, rubinetteria d’eccellenza, carte da parati, pulizia e sicurezza degli ambienti, artigianato, complementi d’arredo, servizi professionali per la casa e tutte le altre tendenze d’arredo ecologico. Expocasa è organizzato da GL events Italia con il patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, Ascom, ADI. Dunque, da inizio settembre sarà possibile scaricare il ticket d’ingresso a Expocasa che sarà, anche per il 2021, gratuito, previo accredito. Questa rappresenta una scelta precisa per permettere il più ampio accesso possibile in totale sicurezza al Salone dell’arredamento di riferimento di tutto il nord ovest d’Italia.
GL events Italia, l’organizzatore di Expocasa
GL events Italia monitora costantemente l’evoluzione delle normative e dei protocolli di sicurezza, in sinergia con AEFI Associazione Esposizioni e Fiere Italiane e con il team internazionale appositamente dedicato del gruppo GL events. Ciò, per garantire lo svolgimento di Expocasa in sicurezza. Tuttavia, quest’anno l’accesso in manifestazione per i visitatori avverrà dopo l’esibizione del Green Pass e sarà comunque obbligatorio mantenere la mascherina per tutta la durata della visita.
Arredamento innovativo e sostenibile: 4 tendenze della primavera 2021
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- La precedente edizione di Expocasa è stata una delle poche manifestazioni fieristiche tenutasi in Italia dopo marzo 2020 e l’unica esclusivamente in presenza, divenuta modello di lavoro anche per altre fiere italiane e internazionali.
- Quest’anno Expocasa si terrà negli spazi dell’Oval Lingotto Fiere su 20.000 metri quadrati di spazio espositivo e tutte le informazioni saranno comunicate sul sito ufficiale.
- Secondo lo studio condotto dall’Osservatorio sulla Casa, solo il 47% delle abitazioni in Italia sono munite di giardino. Mentre a Sud e nelle Isole il 70% dispongono di uno o più balconi.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it