Houzz è una piattaforma online dedicata alla ristrutturazione e al design di interni, che grazie a una community visuale connette gli utenti con i professionisti
Tutto è iniziato da una casa. I fondatori Adi e Alon cominciarono dalla consultazione di riviste e di professionisti segnalati da amici e parenti per costruire una community nel settore dell’Architettura di interni. Ma a un certo punto non bastava più: quindi hanno realizzato Houzz. Un portale web dove sfogliare e salvare meravigliose foto di case. Un posto per trovare il professionista giusto per la tua casa. Un posto per connettersi con gli altri utenti. Houzz è iniziato come un progetto personale ed è diventato una community di oltre 40 milioni di utenti in tutto il mondo, amanti del design e professionisti della ristrutturazione.
In questi due webinar di 15 minuti Houzz ha intervistato Leonora Sartori, editor di Houzz Italia. Leonora ha condiviso pensieri ed opinioni dei professionisti di Houzz su come vivremo le nostre vite e le nostre case dopo la pandemia.
Le nostre case cambieranno
Come cambieranno le nostre case? Come può frenare l’architettura la diffusione del virus? Quanto è importante la casa come luogo per stare bene? La sicurezza sarà al di sopra di tutto da ora in poi? La casa come luogo di comfort che ci fa stare bene. Questo e altro nel seguente video
.
Houzz si rivolge anche ai professionisti del design della casa.
I professionisti condividono i loro migliori consigli su come affrontare il periodo difficile
Houzz si rivolge dunque anche ai professionisti dell’Interior Design. Grazie agli innumerevoli mezzi come Zoom, Skype o le videochiamate WhatsApp è possibile orgranizzare riunioni in cui confrontarsi liberamente e presentare un progetto di restiling, ristrutturazione o di arredo senza difficoltà. Il consiglio per i futuri clienti di questi professioniti del digitale è: fidatevi!
In questo webinar Leonora Sartori condivide alcuni consigli dei professionisti di Houzz su come superare il momento difficile.
Come comunicare con i clienti? Come gestire i rapporti con loro e le nuove aspettative? Come gestire i rapporti col team e con i collaboratori? Come progettare a distanza?
Come si diventa Home Stylist: stilista dell’ambiente domestico
Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?
- Houzz ha anche una meravigliosa App. Una applicazione che fornisce gli strumenti e informazioni utili per prendere idee per un progetto di ristrutturazione o arredamento.
- Anche Habitante ha una sezione per trovare i professionisti dell’Habitat
- La sezione Hdemy di Habitante è ricca di corsi e opportunità per diventare professonisti dell’architettura di interni
Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA