Il bricolage è uno degli hobby più diffuso tra gli italiani: vediamo alcuni spunti utili per realizzare portacandele fai da te.
Il portacandele fai da te per uno stile romantico
Questo oggetto, utilizzato su una tavola ben decorata, aiuta a creare un’atmosfera particolarmente romantica. Riesce a evocare un immaginario sognante ed elegante per la nostra casa. Possiamo personalizzare questo oggetto con alcune semplici idee fai da te. Ecco come realizzarne uno in modo facile ed economico.
Come realizzare un portacandele fai da te: gli strumenti
Per la realizzazione di questo progetto di bricolage, abbiamo bisogno di pochi e semplici accessori che possiamo già trovare in casa:
- un bicchiere,
- dello spago,
- rametti di fiori.
Il procedimento per realizzarlo
Con gli strumenti a nostra disposizione andremo a creare il bicchiere come la base su cui inerire la candela che andremo a decorare. Così basta prendere un bicchiere di vetro trasparente, all’interno adageremo la candela, e decorarlo con fiori tutt’intorno sorreggendoli con uno spago. Il risultato è molto particolare ed usando fiori diversi possiamo creare diverse fantasie e colorazioni.
Personalizzare un portacandele fai da te
Chi è molto abile nel bricolage può, invece, sbizzarrirsi nell’utilizzo di altri materiali, come, ad esempio, i tappi di sughero, bottiglie di vetro o vasetti in vetro. Possiamo, infatti, pensare di riciclare alcuni contenitori dandogli una nuova vita grazie al riciclo creativo. I vasetti di vetro sono sempre un’infinità in casa e finiscono per essere, giustamente, sistemati nel contenitore della raccolta differenziata.
Crearli per una festa a tema
In base alla cena o alla ricorrenza possiamo organizzare una festa a tema e abbellirla anche con i portacandele fai da te. Ad esempio, quando arriva Natale, si fa sempre a gara a chi decora in modo artistico e fantasioso. Dipingere in maniera da replicare un alberello è una proposta piacevole. Un’idea potrebbe essere utilizzare un biccherino avvolto da legnetti, ben stretti da un nastro colorato: semplice e pratico da fare in 5 minuti. Adatta alla festa di fine ottobre di Halloween, in versione zucca per un tocco suggestivo di colore.
Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?
- Altri Candele in giara, candele pillar decor, candele tumbler, candele sampler, candele tea light: queste sono solo alcune delle tipologie di quelle in commercio da parte di una delle aziende più note nel settore Yankee Candle.
- Sapevi che esistono delle candele-gioiello? Una candela normale fuori, ma dentro ha un cuore prezioso: un gioiello in argento che puoi ricavare solo quando la cera sarà sciolta e la candela consumata. Una trovata originale quella di Jewel Candle che ha spopolato su Youtube Italia.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it