Il gres porcellanato effetto legno non è solo un materiale ideale per i rivestimenti della casa. No, si tratta di una soluzione perfetta anche per arredare il giardino, il terrazzo, il patio e il portico e qualsiasi altro spazio outdoor. Ecco qualche informazione utile in merito.
Il gres porcellanato è uno dei materiali più utilizzati oggi per la produzione delle piastrelle. È molto resistente ai carichi del peso, agli urti, alle muffe e alle macchie, ma anche agli sbalzi di temperatura e al freddo, oltre ad essere impermeabile, antiscivolo, igienico e molto facile da pulire.
Sul mercato possiamo trovare il gres porcellanato in un’infinità di versioni, finiture e colori, che possono accontentare ogni tipo esigenza e stile, come le tendenze rustiche, quelle high-tech, gli ambienti arredati con effetto marmo, pietra, ma anche legno o cemento, finiture semi-lucide e levigate.
Una delle caratteristiche che rende il gres porcellanato una delle scelte più gettonato nell’acquisto dei rivestimenti è il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, con un costo che varia sempre a seconda delle miscele della pasta di cui si compone, che possono contenere al loro interno più o meno materiali di pregio volte a realizzare finiture che possono essere a loro volta semplici o più elaborate.
Il gres porcellanato e i rivestimenti esterni
Il gres porcellanato si utilizza sia per gli ambienti interni ma anche per quelli esterni. Questo materiale è particolarmente adatto al rivestimento dei pavimenti del balcone, del terrazzo e di qualsiasi altro spazio all’aperto, anche a bordo piscina. La sua resistenza lo rende particolarmente adatto agli ambienti esterni, dove assicura una buona resa in termini di resistenza agli agenti atmosferici che, si sa, contribuiscono e di molto a usurare le superfici con il passare del tempo.
Inoltre, se utilizzato per il rivestimento degli esterni, il gres porcellanato permette di ricreare quella continuità estetica tra lo spazio chiuso e quello esterno e di ampliare visivamente anche gli spazi interni. In altre parole, il gres porcellanato si candida ad essere il materiale ideale per rivestire, anche gli esterni.
E poi, il gres porcellanato in legno utilizzato per gli spazi esterni ci permette anche di integrare perfettamente il materiale, che richiama in tutto e per tutto il legno nel colore, nelle finiture e anche nei difetti, con l’ambiente esterno. E il legno è per eccellenza il materiale della natura, quello che richiama gli alberi, i boschi e i paesaggi più incontaminati. Una scelta perfetta, insomma.
Se siete alla ricerca di una soluzione elegante, che richiama il legno nella sua accezione più naturale, elegante e di design, Webtiles può essere la risposta a tutte le vostre domande. Il suo ampio e ricco catalogo vi mette a disposizione una scelta variegata e adatta a ogni esigenza e a ogni vostro gusto estetico. Sarete seguiti in ogni vostro passo grazie a un servizio puntuale e studiato su misura per venire incontro alle esigenze del cliente. Impossibile non trovare la soluzione giusta per voi!
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sul design & arredamento continua a seguirci su www.habitante.it