Arredamento sostenibile: le principali aziende di arredo green in Toscana

Arredo green in Toscana|Arredo green in Toscana

Arredo green in Toscana

Il tema della sostenibilità sta sempre più a cuore agli abitanti del nostro Paese. Proprio per questo, sono sempre di più le aziende che si muovono rispettando l’ambiente e sostenendo importanti valori.

Un settore sempre più attento, inoltre, è quello dell’arredamento. Ecco le principali aziende di arredo green in Toscana:

  1. L’Albero Bello
  2. Green Srl
  3. Artexport
  4. 2 Elle

L’Albero Bello

L’Alberto Bello progetta e realizza mobili artigianali tutti ecologici. Proprio per questo, ogni prodotto è un pezzo unico, creato esclusivamente in maniera artigianale in Toscana.

Il legno selezionato, inoltre, proviene da foreste gestite in maniera sostenibile e tutte le finiture sono ecologiche e, dunque, contenenti solo materie prime vegetali e prive di sostanze chimiche di origine petrolifera.

Anche i letti, poi, sono ecologici, realizzati in legno massello autentico e senza alcuna connessione con materiali metallici. Una vera rivoluzione nel mondo dell’arredamento.

Ogni arredo, infine, si monta facilmente grazie ad un assemblaggio affidato a semplici incastri.

KilometroVerdeParma: un progetto di riforestazione

Green Srl

Green Srl è sinonimo di innovazione e design tutto italiano. Questo grande brand del nostro Paese, infatti, è specializzato nella realizzazione di mobili di design di altissimo livello tutti creati con materiali plastici tecnicamente innovativi.

La gamma tra cui scegliere è molto ampia: sedie, tavoli, sgabelli, e molto altro ancora. Tutto nato su misura per soddisfare ogni tipo di esigenza.

I prodotti Green, poi, regalano un tocco in più ad ogni ambiente, adattandosi al meglio ad ogni stile e necessità.

L’obiettivo dell’azienda, inoltre, è quello di dare vita ad un marchio riconoscibile e capace di distinguersi per i valori e la grande personalità dei prodotti.

Green nasce nel 1996 da Fasem, azienda leader del luxor style. L’azienda, inoltre, è stata modellata al fine unire eleganza e tecnologica, creando una collezione Hi-Tec raffinata e dal prezzo contenuto.

Questi punti di forza hanno portato ad una grande diffusione del marchio ottenendo prodotti inediti, capaci di trasmettere sensualità e morbidezza all’abitare di oggi.

Infine, la produzione sostenibile permette di realizzare ogni mobile nel totale rispetto dell’ambiente e con una grandissima attenzione a tutto il processo produttivo.

Artexport

Artexport è un’azienda ubicata in Valdelsa, nel cuore del Chianti senese, in un paesaggio tutto naturale e ricco di storia.

L’intera attività è svolta  salvaguardando l’ambiente circostante e mantenendo allo stesso tempo la grande tradizione del territorio.

Tutti i materiali utilizzati da Artexport nell’intero percorso di produzione rispondono a criteri ben precisi, imposti dalla normativa vigente. Infatti, l’azienda impiega, nella lavorazione, pannelli di particelle nobilitati melaminico con la più bassa emissione possibile e di pannelli certificati FSC e PEFC provenienti da foreste coltivate nel rispetto dei dettami internazionali.

Inoltre, i pannelli sono ottenuti ottimizzando al massimo il recupero di materiali legnosi di riciclo, contenendo, così, la produzione di rifiuti ed il fenomeno del disboscamento intensivo a fini industriali.

Il grande atteggiamento sensibile è il grande punto di forza di Artexport, da cui è possibile ottenere arredi dallo stile unico.

Arredo green in Toscana
Arredamento sostenibile: le principali aziende di arredo green in Toscana – Immagine di Unsplash di thanos pal

Arredo green in Toscana: 2 Elle

2 Elle, azienda con sede a Poggibonsi e Barberino Val d’Elsa,  produce arredi personalizzati con marchio a fuoco.

Ogni prodotto, inoltre, è affiancato dal certificato di autenticità ed è costruito con materie prime di altissima qualità, legni ed essenze accuratamente selezionati e stagionati.

La falegnameria artigianale 2 Elle, inoltre, impiega, a salvaguardia dell’ambiente, solo legni provenienti da piantagioni ecosostenibili FSC*C013753 a tutela della riforestazione.

Infine, il legno viene lavorato esclusivamente con vernici ad acqua e componenti a bassissimo impatto ambientale.

Immergersi nei boschi: il metodo giapponese per abitare più felici il mondo

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Ogni giorno, purtroppo, nel mondo circa 68 mila alberi, l’equivalente di 50 campi da calcio, vengono abbattuti. Un triste dato capace di far comprendere quanto sia grave il problema della deforestazione del nostro Pianeta.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts