Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto
Italo Calvino
Ogni giorno ci svegliamo con degli obiettivi, che siano grandi o piccoli, e viviamo, assieme alla nostra mente, giornate intense, ricche di pensieri. Ma a volte si sente la necessità di rilassarci, rallentare e sconnetterci dalla nostra quotidianità, per ricaricarci e tornare alla vita di tutti i giorni rigenerati, con una nuova energia.
Il contatto con la natura è senza dubbi una delle soluzioni più efficaci per respirare un senso di pace e dare una nuova forma alle nostre idee e, magari, per trovare quelle risposte che cercavamo da tempo.
Se anche tu sei alla ricerca di un luogo magico, lontano dal caos, e immerso totalmente nella natura, Nature.House sarà la tua migliore scoperta del 2020.
Nature.House, trova la tua casa vacanza immersa nella natura
Nature.House è un portale di prenotazione per case vacanza ambientate in luoghi incontaminati, totalmente immerse nella natura. Il progetto nasce in Olanda dall’intuizione di due grandi appassionati della natura, di fotografia e del bird watching. Si tratta di una piattaforma che risponde alla sempre più frequente esigenza degli abitanti viaggiatori alla ricerca di vacanze insolite, dove il contatto con la natura è centrale.
Nature.House raccoglie le più belle abitazioni immerse nel verde d’Europa: ad oggi sulla piattaforma si trovano case in 50 Paesi europei, di cui Spagna, Belgio, Portogallo, Francia, Paesi Bassi, Italia, Germania, Danimarca, Svezia Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera, Inghilterra, Ungheria, Croazia, Slovacchia, Norvegia, Lussemburgo, Slovenia, Turchia, Grecia, Finlandia, Estonia, Galles, Scozia e Romania. In ognuno di questi Paesi è possibile scegliere la destinazione in base a una regione preferita e il portale include migliaia di proposte per ogni nazione, con un totale di oltre 12.000 proposte.
Un progetto sostenibile: viene piantato un albero per ogni notte prenotata con Nature.House
Non un semplice portale di prenotazione, ma un progetto realmente sostenibile: ogni notte di pernottamento corrisponde a un albero piantato.
La genialità del progetto sta nell’idea davvero interessante (intelligente, ndr) di piantare un albero in Africa (Madagascar, Tanzania e Burkina Faso) per ogni pernottamento prenotato sulla piattaforma (vale a dire, ad esempio, 8 alberi per 8 notti trascorse in una casa vacanza prenotata dal portale). Finora sono già stati piantati più di 580.000 alberi e l’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere il milione di nuovi alberi entro il 2021.
Come funziona il portale: prenota o affitta la tua casa nella natura
Prenotare la tua vacanza sconnessa è facilissimo con Nature.House. Dal sito italiano, si può effettuare la ricerca filtrata in base alle proprie esigenze e si potrà scegliere l’offerta che più ti affascina e desideri.
Già dalle proposte inizia il sogno: dalla ricerca troverai dei gioielli nascosti nella natura, come bungalow, cottage, villette, glamping (campeggio di lusso, ma ecofriendly), bed & breakfast e strutture ricettive per gruppi più numerosi che ti darà l’idea della vacanza di pace che hai sempre sognato.
Se hai una nature house da condividere, puoi affittare la tua casa
Se sei proprietario di una nature house lontana dal caos e immersa nel verde, sul portale di Nature.House puoi pubblicizzarla a titolo gratuito: basta registrarsi, creare il tuo annuncio, descrivendo la tua casa con foto e costi. Attraverso il sistema di messaggistica interno alla piattaforma il proprietario può conoscere i clienti anche prima del loro arrivo. Il sistema di pagamento è sicuro: gli ospiti versano il dovuto alla piattaforma prima dell’arrivo e il proprietario viene pagato automaticamente, cedendo solo il 10% di commissione (IVA esclusa).
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Il contatto con la natura fa bene alla salute: una ricerca olandese condotta su quasi 350.000 persone ha dimostrato che vivere a meno di un chilometro da un’area verde è protettivo per molte malattie: da quelle cardiovascolari alle respiratorie, dal mal di testa ai disordini dell’apparato digestivo, fino ai dolori muscolari e, soprattutto, all’ansia e alla depressione.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it