Se ancora non avete deciso dove trascorrere il Ferragosto e siete indecisi fino all’ultimo sulla méta da raggiungere, ecco alcuni consigli per trovare un posto last-minute da soli o in compagnia.
Ad esempio visitando una capitale europea volando a meno o poco più di 100 euro – andata e ritorno – a Ferragosto? Possibile secondo Momondo: qui la top 5 delle città in cui andare: Cracovia, Parigi, Stoccolma, Amsterdam, Atene. Si tratta di un motore di ricerca che si occupa di suggerire combinazioni di voli ed alloggi secondo le migliori tariffe presenti sul mercato.
E in Italia?
Nella classifica delle destinazioni più economiche troviamo Roma, la Città Eterna, al primo posto per convenienza: sono sufficienti in media 67 € per soggiornare. Al secondo e terzo posto ci sono Riccione e Positano, dove è facile trovare alberghi a costi contenuti.
Le méte consigliate da Habitante per spendere poco.
.
In Grecia.
In Germania.
In Spagna.
Valencia è una delle mete spagnole più affascinanti. La città possiede splendide spiagge, e tanta movida, ma anche interessanti musei per tutti i gusti. Tutto ad un prezzo decisamente low cost.
.
In Portogallo.
Il Portogallo è una meta spesso poco valutata, tuttavia nasconde degli scorci meravigliosi: Porto è una di queste, raggiungibile con voli low cost. La città, che si affaccia sul fiume Dureo, è poco distante dall’oceano atlantico.
Ferragosto, così come tutta l’estate, vede la città intrisa di eventi culturali e manifestazioni artistiche e musicali. Per provare una vacanza un po’ diversa dal solito.
.
In Croazia
Se desiderate mare, sole e prezzi accessibili la Croazia non vi deluderà. Situata lungo la costa dalmata, Dubrovnik (Ragusa) – adatta sia per famiglie che per gruppi di amici – vanta un bellissimo centro storico, patrimonio mondiale dell’UNESCO. A ferragosto potrete inoltre assistere agli eventi del celebre Dubrovnik Summer Festival, ogni anno da metà luglio a fine agosto.
La foto di copertina è di Catarina Belova su Shutterstock
Quali sono le città più economiche d’Italia? Ecco dove vivere spendendo poco
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it