10 best of degli accessori da viaggio

accessori da viaggio|||||||||||

Ogni volta che arriva il momento di dover preparare la valigia siamo costretti ad affrontare il grande dilemma: riuscirò a farci entrare tutto? E dopo avere lottato per incastrare abiti, scarpe, biancheria e accessori da viaggio, cercando di avere la meglio sul volume degli oggetti, arriva il secondo dubbio: avrò preso tutto il necessario?

Per fortuna sul mercato esistono molti accessori da viaggio e prodotti che possono aiutarci e renderci questo compito più facile e non mancano i video tutorial su come piegare, arrotolare e incastrare tutto occupando il minor spazio possibile. Tra gli oggetti che sicuramente non possono mancare per organizzare al meglio la nostra valigia ci sono i flaconi per trasportare i liquidi,  gli asciugamani in microfibra, i sacchetti porta scarpe e gli organizer per gli indumenti.

Ma esistono anche altri accessori da viaggio che possono aiutarci ad organizzare al meglio la nostra valigia:

1.A casa è abbastanza facile pesare la valigia per rispettare le indicazioni delle compagnie aeree, ma al rientro, tra shopping e souvenir, c’è sempre il rischio di superare il peso stabilito. Una bilancia pesa valigie può aiutarci ad evitare spiacevoli sorprese.     

2. Il cuscino da viaggio è un accessorio che non può mancare nella valigia se dobbiamo affrontare lunghi tragitti, che sia in aereo, in treno o in autobus, è un accessorio che ci permette di affrontare il viaggio con più comfort. I più facili da trasportare sono gonfiabili, stanno in sacchetto e si vendono sia online, che in moltissimi negozi.

3. In estate, si sa, capita spesso di dover lavare gli indumenti messi in valigia, ma il più delle volte non sappiamo dove stenderli per farli asciugare. Per questo potrebbe essere utile aggiungere alla vostra lista di accessori da viaggio un piccolo stendibiancheria. In vendita on line nello store Muji.

4. Per chi viaggia spesso tra l’Europa e gli altri Continenti è indispensabile portare sempre con sé l’adattatore universale per prese elettriche.  Ne esistono di vari modelli, anche con porte USB per caricare direttamente i dispositivi mobili, e sono adatti all’utilizzo in diversi Paesi.

5. Quando siamo in vacanza ci auguriamo sempre che il meteo sia perfetto, ma si sa, questo aspetto non è controllabile! Però possiamo portare con noi un utilissimo cappello antipioggia sempre pronto all’uso. Leggero e compatto, sta nel pugno di una mano, è perfetto per riparare la testa dalla pioggia. In vendita on line sul sito Legami o nelle librerie Feltrinelli.

Photo by STIL on Unsplash

 

6. Un altro best of degli accessori da viaggio della nostra lista è per organizzare cavi e accessori elettronici. Esistono degli organizzatori con tasche, elastici e scomparti capaci di contenere tutti i cavi, gli adattatori, le batterie aggiuntive e il caricatore usb necessarie per ricaricare smartphone, GoPro e macchina fotografica.

7. È sempre importante viaggiare con sicurezza e custodire denaro e documenti per non rischiare di essere derubati. I marsupi di sicurezza sono molto discreti e si possono indossare sotto gli indumenti.

8. Una sola valigia non basta? Grazie alle cinghie sarà possibile agganciare più valigie e borse per trasportarle tutte con facilità.

9. Le grucce negli armadi degli hotel, negli ostelli o nelle pensioni sono spesso rotte o assenti. Per essere sicuri di avere il necessario per mantenere gli abiti in buono stato possiamo ricorrere alle grucce gonfiabili.

10. Per chi viaggia con gli animali è importante pensare ai loro bisogni primari e di certo nel bagaglio non può mancare una ciotola per l’acqua e il cibo. Ne esistono diverse tipologie, compatte e richiudibili. Dotate di moschettone per agganciarle al guinzaglio.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

In copertina Photo by Anete Lūsiņa on Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts