Greta Thunberg arriva a Torino

|greta thunberg

Greta Thunberg arriva nella città Sabauda. Ad annunciarlo è lei stessa sulla piattaforma Twitter, con  un accordo con i ragazzi torinesi di Fridays for future.

Greta Thunberg arriva a Torino. In  questo momento la  giovane attivista  è Madrid e nel suo viaggio di ritorno in Svezia,  dove vive, ha deciso di passare per il capoluogo piemontese.

“Ci vediamo alle 15 in piazza Castello a Torino”, scrive su  twitter  Greta. Ovviamente entusiasti i ragazzi  di “Fff” di Torino, che già a settembre avevano ottenuto gli elogi via social della loro leader. Allora Greta Thunberg aveva  postato sui social network la foto del grande corteo che affollava via Cernaia, nel centro a Torino.

Greta Thunberg arriva a Torino

Felice anche la sindaca Chiara Appendino: “Torino ti dà il benvenuto, grazie per la tua visita”.

La teenager svedese è stata poche ore fa incoronata “Persona dell’Anno” dalla prestigiosa rivista Time che,  dal 1927, come ogni dicembre, sceglie per la sua copertina la persona che, nel bene o nel male, ha segnato l’anno che si avvia a  concludere.

Greta batte così il  presidente Donald Trump, la speaker della Camera Nancy Pelosi,  che ha messo in moto l’impeachment contro il presidente e i manifestanti di Hong Kong, negli ultimi giorni al centro della cronaca internazionale.

Greta, che poche ore fa ha fatto uno speech durante Cop 25 di Madrid, è anche la più giovane Persona dell’Anno sulla copertina di Time.

https://www.habitante.it/habitare/news/il-fenomeno-greta-thunberg-visto-con-gli-occhi-della-sociologia/

Climate Action Week: i ragazzi di Fridays For Future scelgono il Crowfunding

Tutti con Greta, tutti contro Greta: l’ultima parola alla Scienza

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts