Google festeggia 22 anni con un Doodle

intelligenza artificiale tumori|Google Doodle 27 settembre

Il 27 settembre è indicata convenzionalmente dai fondatori Larry Page e Sergey Brin come la data in cui descrissero la formula matematica del motore di ricerca in una pubblicazione.

Google Doodle 27 settembre

Il Google Doodle del 27 settembre 2020

.

L’azienda con sede a Mountain View celebra i suoi 22 anni con un Doodle

Nonostante questa ricorrenza c’è da ricordare che fu il 1998 la data di presentazione formale di fondare la società. Qualche volta il compleanno è stato celebrato anche il 7 settembre, data di cui la società fu realmente fondata, mentre il 27 prende spunto dal giorno in cui i suoi “inventori”, Larry Page e Sergey Brin, i due studenti universitari alla Stanford University (in California), che descrissero  il motore di ricerca in una pubblicazione.

Mapire: le Google Maps dell’800

.

Le Google Maps mostreranno la situazione coronavirus nelle aree che visiti: ecco perché 

Sempre in queste ore Google ha annunciato che lo strumento punta a mostrare “informazioni fondamentali sui casi di Covid-19 in un’area, in modo che gli utenti possano prendere decisioni più circostanziate su dove andare e cosa fare”.

Si potranno vedere i focolai attivi e attivare un sistema di notifica che permette agli abitanti di rendersi conto della situazione  sanitaria in tempo reale

I dati proverranno da tre fonti: Johns Hopkins University, il New York Times e Wikipedia. Le tre fonti si basano a loro volta sui numeri quotidianamente segnalati dall’Organizzazione mondiale della sanità e da altre organizzazioni sanitarie pubbliche o governative.

Il nuovo servizio partirà già dalla prossima settimana e sarà disponibile per tutti i 220 Paesi in cui funziona Google Maps anche sulle versioni iOS e Android.

Per usarlo bisognerà cliccare il tasto livelli – layers – (due quadrati uno sopra l’altro) in alto a destra, e a quel punto selezionare «Covid-19 Info».

Google sceglie la natura per le sue mappe

.
In copertina: Foto di achinthamb su Shutterstock

.

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

  • Google Maps è un servizio internet geografico che consente la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche di buona parte della Terra. È accessibile da sito web, o da app mobile e viene utilizzato anche per ricercare servizi in particolari luoghi, tra cui ristoranti, monumenti e negozi.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts