Le fiere agricole 2022 da non perdere in Italia

Fiere agricole 2022|Fiere agricole 2022

Fiere agricole 2022

Come ogni anno il nostro Paese muove l’interesse nei confronti del settore agricolo, in continua evoluzione. Ed è proprio per tenersi al passo con ogni innovazione e tecnologia che è possibile partecipare a diversi appuntamenti.

Gli appuntamenti delle Fiere agricole 2022

Ecco le fiere agricole 2022 da non perdere:

  • Macfrut – Fruit & Veg Professional Show: sarà possibile partecipare a questa fiera dal 04 al 06 maggio 2022 a Rimini, più precisamente all’Expo Centre.
  • Fiera dell’agricoltura: la fiera a Lanciano che quest’anno giunge alla sua sessantesima edizione. Sarà possibile partecipare dal 20 al 22 maggio 2022.
  • Flormart: evento fieristico cardine nel mondo florovivaistico che si terrà, con la sua 71esima edizione, da 21 al 23 settembre 2022 a Padova.
  • Eima International: Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio che si terrà a Bologna dal 09 al 13 Novembre 2022.

Le occasioni per avvicinarsi e scoprire un mondo fatto di passione e natura anche quest’anno, dunque, non mancano.

Innovazione tecnologica, agricoltura e smart city

Eima International

EIMA International (Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio) nasce nel 1969 grazie a FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura).

L’evento è in collaborazione con BolognaFiere e si articola in saloni specializzati divisi tra: Green, Energy, Idrotech, Digital e Componenti.

Inoltre, all’evento partecipano direttamente le aziende costruttrici di vari continenti presentando le proprie tecnologie del settore.

Oltre 375 mila metri quadrati e quasi 2 mila espositori provenienti da ogni parte del mondo. Questa esposizione si rivela, quindi, fondamentale nel settore.

Fiera dell’agricoltura

La Fiera nazionale dell’Agricoltura di LancianoFiera quest’anno darà vita ad un’edizione speciale per il suo sessantesimo compleanno.

I biglietti potranno essere acquistati online ed nei vari punti vendita presenti in moltissime città.

L’intero staff ed il presidente Franco Ferrante, infatti, lavorano per donare a questo evento l’antico splendore. L’obiettivo, infatti, è quello di confermare il fondamentale ruolo dell’agricoltura all’interno dell’economia di tutto il nostro Paese, ma in particolar modo del Centro Sud.

Fiere agricole 2022
Le fiere agricole 2022 da non perdere in Italia – Immagine di Unsplash di Loren King

Fiere agricole 2022: Macfrut

Macfrut è un evento di riferimento per i professionisti che operano nel settore ortofrutticolo italiano ed estero. Questo appuntamento, infatti, è destinato ad operatori e buyer.

La fiera, inoltre, vuole rappresentare l’intera filiera grazie ad otto differenti settori:

  1. Produzione e Commercio.
  2. Macchinari e Impianti.
  3. Materiali e Imballaggi.
  4. Macchinari per la Coltivazione.
  5. Serre e Irrigazione.
  6. Vivaismo e Sementi.
  7. Biosoluzioni.
  8. Logistica e Servizi. 

In questo evento, inoltre, sarà possibile partecipare a meeting e convegni, dimostrazioni ed incontri B2B. Tante opportunità, dunque, per chi lavora nel settore ortofrutticolo.

Infine, durante la scorsa edizione, con ben 6 padiglioni ed oltre 800 espositori, la fiera ha accolto ben 32.500 visitatori.

Flormart

Flormart è la Fiera del mondo florovivaistico rivolta a tutta la filiera professionale di qualità, sostenibile e circolare. Un vero e proprio riferimento per chi produce piante, arredi e materiali, ma non solo. Questa occasione, infatti, è in grado di attirare l’attenzione di utilizzatori, centri di giardinaggio, vivaisti ed enti pubblici.

Qui i grandi protagonisti sono i professionisti, le tecnologie, i sistemi e le aziende.

Inoltre, con Flormart si mira alla promozione dell’eccellenza della filiera florovivaistica “Made in Italy”, puntando sull’altissima qualità.

Quest’evento, quindi, vuole diventare un riferimento per i protagonisti internazionali del settore. Proprio per questo, sarà offerta un’esperienza di business capace di offrire un’immagine di prodotto di grande qualità. Solamente in questo modo, infatti, si potrà ottenere il riconoscimento del valore superiore delle piante italiane.

Infine, gli operatori avranno la possibilità di aggiornarsi, scoprendo tutte le novità del settore in materia di programmazione e produzione.

Fiera Agricola 2022: il programma dell’evento e le novità

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo i dati Istat del 2019, in Italia oltre 1.125.000 cittadini sono occupati del settore primario. Dietro al nostro Paese vi sono Spagna e Francia.
  • Il  numero dei trattori italiani immatricolati nell’anno 2020 sono 17.944.Si è registrato un leggero calo rispetto al 2019 con le sue 18.579 nuove immatricolazioni.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts