Il giardino primaverile: come decorarlo al meglio in stile moderno

giardino primaverile - moderno|giardino primaverile - moderno

Donare al proprio giardino primaverile un tocco di modernità può permettere di vivere al meglio lo spazio esterno, unendo natura e design.

Decorare il giardino primaverile

La primavera è alle porte e non c’è niente di meglio che poter godere al massimo delle lunghe giornate che iniziano a scaldarsi. La natura fiorisce e gli uccellini sono pronti a cantare di nuovo dopo un freddo inverno.

Vivere al massimo il giardino primaverile permetterà di ritrovare una vera e propria sensazione di pace ed il contatto con la natura. Per poter godere in tutta comodità questo spazio, però, è fondamentale arredarlo e decorarlo al meglio.

Se si possiede un casa in stile moderno è un’ottima idea arredare anche l’outdoor seguendo la stessa linea. In questo modo è possibile creare una vera e propria connessione tra tutti gli spazi della casa, rendendola più piacevole ed equilibrata.

Per arredare il giardino in stile moderno è possibile inserire un tavolo con delle sedie, un tavolino con delle comode poltrone e, perché no, un bel gazebo capace di creare una piacevole zona d’ombra.

Funzionalità e design sono in grado di convivere, basta compiere le giuste scelte.

Anche delle affascinanti lanterne, poi, sono capaci di donare al giardino la giusta illuminazione, creando un’atmosfera romantica ed intima. Sono moltissime le forme, intensità e dimensioni disponibili sul mercato.

Un’ottima idea è quella di creare sentieri illuminati e giochi di luce attorno al gazebo. In questo modo, è possibile vivere il proprio giardino ad ogni ora del giorno.

Uno spazio dal design moderno

Donare un tocco di modernità al giardino primaverile è possibile. Per farlo è fondamentale compiere scelte tenendo sempre sott’occhio il design ed i dettagli, capaci di fare la differenza.

Una fantastica idea è quella di scegliere dei mobili da esterno in stile moderno e contemporaneo, magari in metallo. Giocando con il bianco ed il nero, poi, si possono creare ottimi contrasti perfetti per realizzare un ambiente minimal.

Preferendo forme geometriche semplici e pulite, inoltre, si può donare al giardino un tocco di essenzialità e modernità, rendendo l’ambiente piacevole da vivere.

Chi ama concedersi un po di relax, infine, può scegliere delle comode poltrone e decorare lo spazio con dettagli in bambù e ciottoli. Con pochi elementi l’ambiente apparirà subito più zen, permettendo di vivere il proprio outdoor con il massimo comfort senza rinunciare al design.

Pillole di curiosità: Io non lo sapevo. E tu?

  • Tra le famiglie italiane che desiderano cambiare casa oltre il 50,3% vorrebbe avere un giardino privato, il 37,4% un’abitazione più grande, il 30,8% vorrebbe trasferirsi in un appartamento in condominio, il 28,7% in una casa con almeno un giardino condominiale, il 23,4% in un immobile con più balconi o terrazzi, il 16,4% vorrebbe andare a vivere più vicino ai parenti, il 10,3% vorrebbe una soluzione indipendente, il 6,4% andrebbe volentieri ad abitare vicino ad amici e il 3,5% si sposterebbe in una casa più piccola.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts