Creare un giardino moderno, elegante ed originale può essere semplice. Ecco le proposte da realizzare di Habitante.
Il giardino è un ambiente che può essere vissuto a pieno, specialmente durante la bella stagione. Proprio per questo, realizzare uno spazio moderno e piacevole da vivere permettere di godere al massimo della natura e tutto ciò che è in grado di offrire.
Per rendere questo spazio accogliente, inoltre, basta poco: un tavolo da esterno per piacevoli pasti in compagnia, un comodo divano e qualche arredo di design. Con pochi e semplici passi il giardino potrà diventare moderno, elegante ed accogliente.
Idee originali da realizzare: giardini moderni di design
Sono tantissime le idee originali a cui dare vita per creare uno spazio unico. Architetti e designer, infatti, sono sempre al passo con le tendenze, grazie all’unione di materiali innovativi, colori di tendenze e forme sinuose.
Inoltre, oltre ad arredi di design ed originali decorazioni, è possibile creare la giusta atmosfera ed un paesaggio piacevole grazie allinserimento di fiori e piante di vario tipo. Questi ultimi, poi, potranno essere accompagnati da pietre, giochi dacqua e molto altro ancora.
Con un tocco di fantasia il giardino di casa può diventare una vera e propria oasi di pace e comfort.
Come progettare un piccolo giardino in stile minimal: consigli e idee
Un tocco di luce
I giochi di luce sono lideale per creare una rilassante atmosfera allinterno del giardino moderno. Una soluzione, inoltre, è quella creare un sentiero, inserendo punti luce e lampade moderne, magari con forme semplici e di design.
Come arredare un giardino moderno: l’eleganza
Leleganza è una delle caratteristiche principali degli spazi moderni. Per ottenere leffetto desiderato, infatti, sarà possibile inserire una moderna pavimentazione in legno circondata da piante su cui si possono posare arredi minimali.
Fontana e pergolato
Un elemento sempre affascinante ed originale è sicuramente la fontana. Questultima, infatti, può essere un vero arredo centrale dellintero giardino.
Anche il pergolato, poi, potrà dar vita ad un outdoor ancora più moderno e confortevole.
Un tocco di verde nel giardino moderno
Per sentirsi ancora di più circondati dalla natura sarà possibile inserire allinterno del giardino delle pareti verdi. Queste ultime unite al legno ed alleleganza degli arredi moderni daranno vita ad uno spazio unico.
A contrasto, poi, può essere unottima idea creare un prato liscio e verde su cui inserire pietre, aiuole ed unarea salotto.
Passerella e piattaforma in legno
Una passerella in legno è in grado di delimitare il prato, collegando le varie zone del giardino e lingresso dellabitazione.
A questo spazio ben definito, poi, si potrà unire centralmente una piattaforma centrale in legno da arredare con mobili moderni e di design.
Uno spazio compatto e di design
Anche un piccolo giardino può essere moderno ed elegante. Delimitando al meglio ogni spazio, infatti, è possibile ottenere un outdoor completo e funzionale in cui poter mangiare, rilassarsi e condividere momenti di convivialità.
Giardino moderno: relax allaria aperta
Il giardino può essere un vero e proprio soggiorno allaria aperta. Per questo, inserire un pergolato in legno può essere unottima soluzione per dar vita ad unestensione degli spazi domestici.
Qui, poi, potrà essere inserita anche una piccola spa posizionata su una moderna veranda. Grazie a questo spazio esterno il relax sarà sempre a portata di mano.
Spazio permettendo, infine, un barbecue sarà lideale per trascorrere weekend di massimo benessere.
I 10 migliori negozi online arredo giardino
Accessori colorati e forme irregolari
Quando si pensa a come arredare un giardino moderno è fondamentale non dimenticare i colori. Gli accessori colorati, infatti, permettono di creare piacevoli contrasti con il verde della natura.
Anche le forme, poi, potranno essere irregolari, integrandosi al meglio con le differenti specie di piante e fiori.
In questo modo, si potrà ottenere un giardino moderno unico nel proprio genere.
Pillole di curiosità Io non lo sapevo. E tu?
- Secondo un’analisi di Idealista, il 90% degli italiani possiede un giardino, un terrazzo o un balcone. Dopo la pandemia, inoltre, l’outdoor è diventato uno spazio domestico di fondamentale importanza e sempre più vissuto.
TI È PIACIUTO LARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it