Fotodinamico e i pannelli solari a film sottile

bonus energetico aziende|Fotodinamico|Fotodinamico|Fotodinamico

La nuova frontiera dell’energia solare è Fotodinamico! Questo brand grazie ai nuovi pannelli solari a film sottile riduce al minimo l’impatto ambientale e i costi delle bollette.

Fotodinamico, brand 100% made in Italy, ha rivoluzionato la tecnologia dei pannelli solari fotovoltaici. Quelli messi a punto dall’azienda, infatti, si contraddistinguono per un film sottile, e garantiscono un’efficienza maggiore rispetto ai pannelli fotovoltaici tradizionali in silicio.

Fotodinamico
Fotodinamico la nuova frontiera dell’energia solare – pexels robert so

Fotodinamico e i nuovi pannelli solari a film sottili

Ciò che rende unici i pannelli solari di Fotodinamico è, come già accennato, la nuova tecnologia a film sottile, che ottimizza la produzione di energia solare anche in condizioni di scarsa illuminazione. Infatti, a differenza dei classici moduli fotovoltaici, questi captano anche la luce diffusa e producono energia anche in presenza di maltempo.

Per di più, i moduli a film sottile garantiscono anche una maggiore durabilità dell’impianto, che è garantito per 10 anni, e  riducono al minimo l’impatto ambientale dell’intero ciclo di vita del prodotto. Basti pensare che la particolare struttura del modulo permette di riciclare il 95% del materiale semiconduttore e il 90% del materiale vetroso che compone il pannello.

Fotodinamico
Fotodinamico la nuova frontiera dell’energia solare – pexels kindel media

Tutti i vantaggi del pannello salare Fotodinamico

Installare un impianto solare Fotodinamico significa poter usufruire di svariati vantaggi. Nonostante il costo iniziale che è più elevato, garantiscono un maggior risparmio economico e minori costi sulla bolletta energetica nel lungo periodo. Inoltre, i pannelli solari Fotodinamico sono estremamente versatili e si adattano a qualsiasi tipo di tetto e orientamento. Caratteristica che li rende unici rispetto a quelli tradizionali, che possono essere installati esclusivamente con un’esposizione a sud.

Ciò permette di sfruttare al meglio la luce solare in tutte le sue sfumature, producendo ottima energia anche nei periodi dell’anno in cui il sole è meno presente. E garantisce un’efficienza fino al 15% superiore rispetto agli impianti fotovoltaici di vecchia generazione. In più, i pannelli solari Fotodinamico garantiscono anche emissioni ridotte di CO2, sia durante la produzione che durante l’utilizzo. In questo modo contribuiscono attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico e riducono l’impatto ambientale.

Tutto ciò li rende un’alternativa vincente, più efficiente e sostenibile ai tradizionali pannelli fotovoltaici in silicio. In ogni caso, prima di prendere una decisione definitiva, è sempre consigliabile valutare attentamente le proprie esigenze e il supporto di esperti.

Fotodinamico
Fotodinamico la nuova frontiera dell’energia solare – pexels william mead

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts