Ecco il calendario delle festività 2022. Un anno più generoso, rispetto al 2021, in tema di ponti e weekend lunghi, per godere di qualche giorno di stop.
Le mete italiane più belle per trascorrere il Capodanno fuori casa
Le festività 2022
Il 2022 è ormai alle porte e con esso ad attenderci sono le festività pronte ad accogliere questo nuovo anno.
Il 2021, purtroppo, in tema di festività non è stato particolarmente generoso: molti ricorrenze sono cadute di sabato o di domenica, non permettendo ponti. Al contrario, l’anno che verrà ci porterà qualche giorno in più di stop, ottimo per organizzare gite fuori porta o piccoli viaggi.
Già durante il mese di gennaio, in occasione dell’Epifania che cadrà di giovedì, sarà possibile cogliere l’occasione per sfruttare il ponte.
Ecco le festività principali dell’anno che verrà:
- Sabato 1 gennaio: Capodanno.
- Giovedì 6 gennaio: Epifania.
- Domenica 17 aprile: Pasqua.
- Lunedì 18 aprile: Pasquetta.
- Lunedì 25 aprile: Festa della liberazione.
- Domenica 1 maggio: Festa dei lavoratori.
- Giovedì 2 giugno: Festa della Repubblica.
- Lunedì 15 agosto: Ferragosto.
- Martedì 1 novembre: Giorno dei Santi.
- Giovedì 8 dicembre: Immacolata.
- Domenica 25 dicembre: Natale.
- Lunedì 26 dicembre: Santo Stefano.
- Sabato 31 dicembre: San Silvestro.
I ponti 2022
Come si può osservare dal calendario delle festività 2022, molte ricorrenze cadranno di lunedì, martedì e giovedì, permettendo ponti e weekend lunghi.
Ad iniziare dell’Epifania, sarà possibile gustare ben quattro giorni di stop con un solo giorno di ferie. Sarà l’ occasione giusta per poter staccare la spina dal lavoro e dai pranzi e cene natalizi. Un momento perfetto, quindi, per rilassarsi con la propria famiglia.
L’inizio giusto, insomma, per affrontare al meglio un nuovo anno fatto di lavoro, obiettivi e soddisfazioni personali.
La Festa della Liberazione, poi, permetterà di godere di un weekend un po’ più lungo del solito, perfetto per gustare i primi attimi di primavera.
L’anno che presto inizierà, infine, ci permetterà di sfruttare solamente il pone dell’Immacolata, che cadrà di giovedì. Purtroppo, Natale e Santo Stefano si festeggeranno di sabato e di domenica, non lasciando spazio a ulteriori giorni di stop.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Sono più di 10 milioni gli italiani che hanno deciso di viaggiare per le festività natalizie. Di questi, il 94% rimarrà in Italia, mentre i restanti hanno scelto luoghi esteri per trascorrere questi giorni.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it