15 agosto 2021 – Insieme a Ferragosto 2021 arrivano nuove ordinanze regionali e comunali volte ad evitare contagi ed assembramenti.
Proprio per questo, sulle spiagge di Lazio, Campania e Sicilia, nella giornata odierna, sono vietati i fuochi d’artificio e l’accensione di falò.
Lungo la riviera romagnola, inoltre, la chiusura dei locali è fissata per l’una di notte, in maniera tale da evitare il sovraffollamento e l’abuso di alcolici.
Anche le mascherine tornano ad essere obbligatorie all’aperto per questa festività, cercando di tutelare la salute di grandi e piccini.
Più intensi su tutto il territorio del nostro Paese, poi, saranno i controlli, soprattutto per quanto riguarda i Green Pass. Sono migliaia, infatti, gli agenti che presteranno servizio nell’arco della giornata odierna, pronti ad intervenire in caso di necessità.
Infine, tra le restrizioni comunali valide per la giornata di oggi troviamo l’obbligo di distanziamento tra gli ombrelloni di 10 metri, imposto dal sindaco di Sinnai, paese del territorio sardo.
Un Ferragosto 2021 all’insegna del relax per milioni di italiani, ma che mira ad evitare un’impennata dei contagi su tutto il territorio.
Vacanze 2021: rincari su trasporti, servizi e villaggi dopo il Covid-19
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- La corsa ai vaccini non si ferma nemmeno a Ferragosto. In Umbria ad esempio, la regione ha dichiarato di aver somministrato la prima dose già al 78% degli umbri.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it