Un weekend all’insegna del gusto e del turismo sostenibile in Valle Arroscia. Sarà la 9° edizione dell’Expo, a Pieve di Teco in provincia di Imperia.
Il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri è pronto per accogliere un weekend ricco di eventi, tra cui la nona edizione di “Expo della Valle Arroscia”. Un fine settimana all’insegna del turismo sostenibile e anche del gusto.
Turismo sostenibile 2022: dalla mobilità elettrica alle panchine intelligenti
Valle Arroscia: weekend all’insegna del turismo sostenibile e del gusto
Sarà un weekend colmo di eventi, quello in Valle Arroscia, a Pieve di Teco in provincia di Imperia. Il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri è pronto per due giorni di eventi sostenibili e all’insegna del gusto. Sarà la nona edizione della manifestazione “Expo della Valle Arroscia”, evento organizzato annualmente come vetrina di tutte le meravigliose eccellenze liguri. L’Ente collabora all’evento tramite tante iniziative, volte alla promozione del territorio. Ecco, tutto ciò che si potrà vedere e gustare durante l’evento:
- Saranno presenti molteplici stand gastronomici.
- Tanti cooking show in programma per la giornata.
- Degustazioni dei piatti tipici della zona.
- Molte iniziative outdoor, volte alla conoscenza dell’area protetta e della sua unica biodiversità. Tra trekking e visite guidate, non mancherà l’aspetto sostenibile, infatti, si potrà conoscere l’offerta turistica improntata alla sostenibilità.
L’evento prevede per sabato 27 agosto un’escursione guidata sulla famosa “Via del Sale”, dal Colle di Nava al Passo di Prale. Sempre in giornata di sabato, si potrà fare anche un’altra visita guidata, alla scoperta di Mendatica. In programma vi è anche una bellissima iniziativa chiamata “Il bosco addomesticato”, una passeggiata tra i bellissimi castagneti del borgo. Volta alla conoscenza della storia, della cultura locale e anche dell’ambiente circostante.
Italia green: sempre più vicini alla sostenibilità ambientale
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Secondo i dati di Confcommercio, quest’anno le vacanze di 14 milioni di italiani sono state principalmente al mare. Il 61% della domanda corrispondeva al tanto atteso mare blu.
- Secondo Legambiente, tra gli stabilimenti ecologici, per un turismo sostenibile, vengono citate le aree del Cilento, ma anche del Salento, Ravenna e Viareggio.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it