Quali sono gli eventi gratuiti proposti per il Salone del Mobile 2024?

eventi gratuiti salone del mobile 2024

Il Salone del Mobile è da sempre un’occasione unica per immergersi nel mondo affascinante del design e dell’arredamento. In concomitanza con l’edizione 2024 di questa prestigiosa manifestazione, numerose iniziative gratuite si svolgeranno in città, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di partecipare a eventi, mostre e workshop dedicati al design e alla creatività.

Salone del Mobile 2024: ecco alcuni tra gli eventi gratuiti da non perdere

Durante il Salone del Mobile, Milano si trasforma in un palcoscenico vivace e dinamico grazie al Fuorisalone, un circuito di eventi diffusi che coinvolge tutta la città. Numerose location ospiteranno mostre, installazioni e performance legate al mondo del design, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente a tutti i visitatori. Molte di queste iniziative sono accessibili gratuitamente al pubblico. In questo modo, sarà concesso loro di scoprire le ultime tendenze e le proposte più innovative del settore.

eventi gratuiti salone del mobile 2024
Foto dal Corriere della Sera

I quartieri del design di Milano, come Brera, Tortona e Lambrate, si animano durante il Salone del Mobile con una ricca programmazione di eventi. Gallerie d’arte, showroom e spazi espositivi aprono le loro porte per presentare le creazioni di designer emergenti e affermati, offrendo agli appassionati l’opportunità di scoprire il talento italiano e internazionale nel campo del design.

Tra gli eventi gratuiti proposti per la giornata odierna, è possibile citare:

  • Colazione in Galleria dalle ore 6:30 alle 8 distribuita dal sindaco;
  • Spaghettata gratuita a mezzanotte in piazza Cavour.

Altri eventi gratuiti proposti per la Milano design week

  • Visita alle mostre Open Air: si tratta di installazioni artistiche e progetti innovativi allestiti in spazi pubblici come piazze e parchi;
  • Conferenze e talk: Incontri e dibattiti su tematiche legate al design, all’architettura e alla creatività, con la partecipazione di esperti del settore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts