La bella stagione fa venire voglia di arredare il proprio giardino al meglio. I vasi da esterno sono perfetti per questa esigenza.
I migliori vasi da esterno
Per scegliere i vasi da giardino, dovresti tenere in considerazione le seguenti caratteristiche:
- materiale. I preferiti sono terracotta e plastica, ma esistono anche vasi in cemento, metallo, legno, vetro e resina.
- dimensioni. Queste devono essere scelte in base alla pianta che ospiterà. Un vaso troppo piccolo può non poter soddisfare le esigenze della pianta mente un vaso troppo grande può creare ristagni d’acqua. La profondità invece non dovrebbe mai essere inferiore ai 25 centimetri ma per piante a radici lunghe servono vasi profondi.
- forma. Qui è possibile dare sfogo alla propria fantasia. Ci sono vasi quadrati, rettangolari o tondi. L’ideale è sceglierli in base allo stile del proprio spazio verde.
- colore. Anche qui la scelta va a gusto ma attenzione a scegliere colori che creino armonia con l’ambiente circostante.
- sottovasi. Indispensabili perché completano il vaso e permettono alla piante di vivere al meglio.
Il valore di ArredareModerno
ArredareModerno è un punto di riferimento sul web per la vendita di arredamento per la casa. È presente in tutta Europa e tradotto in 5 lingue ed è affidabile e conveniente.
Interpreta e segue con costanza le esigenze del mercato grazie a una ricerca costante e tramite l’innovazione di materiali, oltre a uno stile unico ed elegante.
Perché scegliere ArredareModerno?
ArredareModerno.com offre una vastissima gamma di complementi d’arredo per ogni esigenza.
Rivende infatti numerosi marchi Made in Italy di design di prestigio e ad alta qualità. I prodotti presentano il marchio impresso nei punti meno esposti per garantirne l’autenticità.
Grazie a un e-commerce ben strutturato, è possibile effettuare ordini in modo sicuro e veloce. È anche un’importante vetrina per chi ama rimanere aggiornato sulle tendenze dell’arredamento.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Secondo i dati dell’Osservatorio Orto Giardino Terrazzo relativi al mercato del giardinaggio in Italia, con il lockdown lo spazio verde ha assunto un ruolo fondamentale per i cittadini. Oltre il 60% delle persone che possiede un’area green e la sfrutta con molta più frequenza rispetto al passato. Il 43% l’ha scelta come ‘valvola di sfogo’ dall’isolamento domestico, il 37% si dedica alla cura delle piante. Il 25% ammette di averla cominciata ad apprezzare solo con l’emergenza sanitaria.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it
Pubbliredazionale