Nel Campus dell’Università degli Studi della Basilicata parte un nuovo corso gratuito per innovatori denominato “Young Innovation Advisor”.
T3 Innovation (dove T3 sta per Technology, Transfer, Transformation) è la piattaforma ideata per creare figure professionali innovative in grado di trasformare idee progettuali in startup. Ma anche gestire le tecnologie richieste dalle aziende nei processi innovativi, supportare ed agevolare le imprese nell’impiego e nella gestione di innovazioni tecnologiche in campo digital.
Corso Gratuito in elearning per aspiranti innovatori
Da poche ore è disponibile sulla piattaforma Bright Journey di T3 Innovation il corso gratuito Young Innovation Advisor, fruibile in modalità elearning, che prepara a gestire processi innovativi e programmi di trasferimento tecnologico. Inoltre prepara professionalmente a operare con le imprese specializzate nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi attraverso la collaborazione con il mondo scientifico e le tecnologie innovative.
Il corso è sviluppato su 6 moduli formativi, preparati da 5 esperti di settore (docenti universitari, partner di progetto e Senior Innovation Advisor), che prepareranno gli iscritti alle dinamiche del mondo dell’innovazione. Con l’utilizzo di strumenti utili per l’applicazione di strumenti tecnologicamente avanzanti nel mondo dell’impresa.
Sono circa duecento le aziende che beneficiano dei servizi di consulenza strategica e gestionale offerti dalla piattaforma: si va dall’aerospazio, all’automotive, alla bioeconomia, all’energia e all’industria culturale e creativa.
Durante il corso si apprenderanno anche le tematiche della proprietà intellettuale e ad utilizzare gli strumenti digitali utili per la gestione di attività di marketing.
A conclusione del corso si illustreranno le funzionalità della piattaforma digitale di innovation management Kit2B , un tool della Gsuite sviluppato da PwC Italy e Google Cloud, utile per gestire operazioni di innovation management.
Al termine di questo corso o degli altri corsi disponibili (Young Startupper, Young Digital Advisor e Digital Evolution) verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’intero progetto è realizzato con il contributo finanziario della Commissione Europea.
Foto di copertina di Sfio Cracho – Shutterstock
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it