In arrivo un nuovo bonus 150 euro, che fa parte del decreto aiuti. Dedicato a tutti quelli che, denunciano un reddito inferiore a 20 mila euro all’anno.
Il bonus 150 euro sarà destinato solo ad alcune categorie di persone e saranno presenti regole per richiederlo. E bene conoscere in maniera dettagliata le modalità e le caratteristiche per accedervi.
Bonus 150 euro: come richiederlo e a chi spetta
Un bonus tutto nuovo, pronto per tanti italiani. Un’agevolazione contenuta all’interno del decreto Aiuti ter. Un tipo di bonus che sarà erogato prossimamente. Sono stati tanti i bonus in aiuto alle famiglie italiane, questo è totalmente nuovo rispetto ai precedenti. Occorre conoscere i requisiti per ottenerlo e anche le modalità dell’erogazione:
- Il bonus sarà disponibile per i lavoratori dipendenti
- Il bonus sarà disponibile anche per tutti i lavoratori autonomi, i pensionati e i disabili, lavoratori stagionali
- Inoltre, occorre conoscere le modalità, infatti, il bonus verrà accreditato in maniera totalmente automatica
Per tutte le altre categorie sopra non citate, l’indennità sarà poi erogata a chiunque sia residente in Italia, ai titolari di pensione, di assegno sociale, a ciechi e ai sordomuti. Il bonus sarà riconosciuto tramite datori di lavoro, nella prossima retribuzione datata novembre 2022.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Secondo i dati rilevati da PagoPA, sono state quasi 1,9 milioni di famiglie italiane a richiedere i bonus. Un numero inferiore a ciò che il Governo aveva previsto precedentemente.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it