Aziende d’arredo low cost per l’arredo casa
Molto spesso quando ci si trova a dover arredare una casa si prospettano due opzioni: rivolgersi alle grandi catene che propongono arredi in serie a basso costo, oppure voler fare qualcosa di diverso ma spendere una cifra di non poco conto. Non sempre però queste sono le uniche vie percorribili.
Difatti ad una valutazione più profonda del mercato degli arredi per la casa si scopre che le opportunità sono tante sia in termini di spesa che di varianti stilistiche. Oggi il mercato legato all’arredamento della casa offre oltre ad una vastissima gamma di prodotti e stili diversi anche la possibilità di scegliere tra diverse fasce di prezzo. In altre parole ce n’è per tutte le tasche e per tutti i gusti. Ecco alcuni esempi di aziende d’arredo low cost in Italia.
Quali sono le aziende d’arredo low cost in Italia?
Le aziende d’arredo anche se low cost garantiscono una certa qualità, funzionalità e stile. In pratica è possibile arredare la propria casa senza spendere un patrimonio. Ecco quali sono le tre aziende d’arredo low cost in Italia:
- Diotti
- AMF mobili di design
- JYSK
Arredamento sostenibile: le principali aziende di arredo green in Puglia
Diotti
Storica azienda italiana che, per andare al passo con i tempi, si è oggi rinnovata dal punto di vista digitale. Dal 1911 l’azienda Diotti, tramandata per ben cinque generazioni, propone arredi Made in Italy 100% per tutti gli ambienti della casa: cucina, soggiorno, zona notte e bagno. Disponibili anche una vasta gamma di complementi d’arredo per interni. L’azienda offre la possibilità di scegliere arredamenti su misura e anche di personalizzarli a seconda dello spazio a disposizione e anche del gusto personale del cliente. È possibile acquistare presso lo showroom di Lentate sul Seveso oppure online tramite l’e-commerce dell’azienda.
AMF mobili di design
Recente novità nel contesto delle aziende d’arredo low cost Italia è sicuramente AMF mobili di design. Si tratta in pratica di un negozio online tutto italiano di mobili e oggetti di design dai prezzi accessibili. La mission aziendale difatti è quella di offrire una vasta selezione di prodotti per la casa che abbiano alcune caratteristiche fondamentali, ovvero alta qualità dei materiali, autenticità dei prodotti, design innovativo e moderno e costi accessibili. Qui è possibile acquistare gli arredi per tutta la casa, dagli spazi dedicati ai più piccoli alla cucina, dal soggiorno alla camera da letto e agli spazi outdoor.
Low cost per l’arredo casa: JYSK
L’azienda low cost JYSK propone complementi d’arredo personalizzati, proposte uniche e non realizzate in serie. Questo la differenzia dalla maggior parte delle catene di mobilifici i cui prodotti sono visti e rivisti nelle case di molti. Rimanendo in una faccia di prezzo bassa è possibile acquistare pezzi unici eleganti e dallo stile minimal. Il catalogo proposto da JYSK è decisamente vasto, dalla camera da letto al bagno fino all’arredo da giardino. Questo offre, quindi, prodotti in grado di rispondere a tutte le esigenze del cliente, sia in termini di funzionalità che di gusto. Questa azienda low cost dispone di punti vendita in molte regioni italiane ma è possibile anche acquistare dallo store online.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Secondo i dati del Rapporto E-commerce in Italia 2020 (Casaleggio Associati) il 12% delle aziende italiane lavora nell’ambito dell’e-commerce e il 79% di esse lo fa in ambito consumer. Inoltre le aziende e-commerce italiane che vendono all’estero sono il 61%, mentre il 39% di esse opta per una vendita esclusivamente nazionale.
- Il valore totale del fatturato e-commerce nel nostro Paese nel 2019 è stato stimato in 48,5 miliardi di euro. Mentre complessivamente nel mondo, sempre nello stesso anno, l’e-commerce B2c vale 3.535 miliardi di dollari.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it