Cucine provenzali IKEA: modelli da scoprire per ricreare lo charme scandinavo

Chi monta i mobili dell'IKEA?|cucine provenzali ikea|cucine provenzali ikea|cucine provenzali ikea|cucine provenzali ikea

Fascino e charme scandinavo sono due parole chiave ideali per descrivere le cucine in stile provenzale. Quali sono le cucine provenzali IKEA più interessanti da tenere d’occhio?

Cucine provenzali IKEA per una scelta elegante e di qualità

Il notissimo marchio svedese Ikea è, al giorno d’oggi, uno dei colossi dell’arredamento più famosi al mondo. Basti pensare che nel febbraio del 2023, l’azienda era presente in ben 62 Paesi differenti e con 460 centri, grazie ai quali garantisce alla sede centrale più del 70% del fatturato. Inoltre, l’azienda esporta anche in altre aree del mondo quali Canada, Stati Uniti d’America, Australia e così via.

Oltre alla qualità delle materie prime utilizzate, il successo dell’azienda è strettamente collegato alla sua grande versatilità di prodotti e convenienza. All’interno di Ikea è possibile trovare tutto ciò che si desidera per la casa ed è possibile personalizzarlo come si desidera. Per esempio, tra i prodotti più apprezzati spiccano sicuramente le cucine in stile provenzale. Romantico, suggestivo ed elegante, il provenzale, con le sue linee pulite e dalle sfumature chiare, è in grado di rendere l’ambiente accogliente e caloroso. Ecco alcune tra le cucine provenzali Ikea da non perdere d’occhio e conoscere assolutamente.

cucine provenzali ikea
Canva

Cucina Metod per un ambiente elegante e delicato

Lo stile provenzale, noto anche come stile nordico, si contraddistingue per il suo tono vintage e country dei complementi d’arredo e di design scelti. Legno, ferro battuto, colore bianco e tonalità pastello, sono solo alcuni dei must have di questo stile d’arredo capace di ricreare un ambiente romantico, fresco e delicato.

Tra le diverse proposte sul sito Ikea, per esempio, la cucina in stile provenzale Metod si presenta come un’ottima alternativa di qualità per chi desidera optare per tale design in casa. Si tratta di una combinazione inclusa di tutti i mobili utili e funzionali per la cucina, quali: piano di lavoro, anta, cassetto, mobile per forno ad incasso, cassetto frontale, struttura per pensile, lavello da incasso e altri ripiani d’appoggio vari. Ogni componente della cucina può essere adattato in base alle proprie richieste ed esigenze, proprio grazie ai vari ripiani regolabili e versatili. Si tratta di una comoda ed efficiente soluzione d’arredo, capace di valorizzare al meglio l’ambiente generale.

cucine provenzali ikea
Canva

Tornviken: un piano d’appoggio suggestivo e ricco di fascino

Tornviken si presenta come una collezione country chic ideale quando si desidera dare vita ad un ambiente living vintage e dal tono nordico. In particolare, tra le proposte più interessanti e apprezzate disponibili sul sito di Ikea è possibile citare il piano d’appoggio per la cucina in stile provenzale Tornviken. Nello specifico, si tratta di una comoda isola da lavoro comoda e versatile, per cui può essere disposta dove più si desidera. Il piano presenta un’impiallacciatura realizzata in rovere, per donare maggiore resistenza e durevolezza nel tempo. Inoltre, grazie alla struttura con più strati, il modello è resistente sia all’umidità sia all’incurvarsi tipico. Il piano d’appoggio Tornviken è disponibile alle misure di 126 x 77 centimetri e al prezzo di 399 euro.

cucine provenzali ikea
Canva

Ante in vetro Bodbyn per ricreare l’atmosfera rustica in casa

Una caratteristica propria dello stile nordico e provenzale è rappresentata dalla cura per i dettagli di design. Anche in cucina, quindi, ogni accessorio e arredo deve essere personalizzato e posizionato in modo da creare un ambiente unico e originale nel suo genere.

Per esempio, tra i prodotti per l’ambiente cucina Ikea in stile provenzale e vintage, è possibile citare sicuramente le ante Bodbyn. Si tratta, a livello tecnico, di ante in grigio chiaro realizzate con finiture tradizionali e capaci di ricreare l’essenza stessa del vintage, rendendo l’ambiente ancor più delicato e accogliente. Inoltre, è bene evidenziare come le sfumature grigie si sposano in modo impeccabile con lo stile provenzale, così da valorizzarne al massimo il design.

Da un punto di vista tecnico, invece, è bene evidenziare che le ante sono molto resistenti, sia agli urti esterni sia all’umidità e, inoltre, necessitano una manutenzione minima. Quest’ultima caratteristica, quindi, le rende un’ottima e funzionale soluzione per garantire maggiore facilità e resa di pulizia domestica. L’anta Bodbyn è disponibile sul sito Ikea con le misure 40 x 60 centimetri e al prezzo di 49 euro.

cucine provenzali ikea
Canva

Enhet come una soluzione funzionale e versatile per la casa

Enhet si contraddistingue come un modello di cucina in stile provenzale comodo e versatile per qualunque tipo di ambiente e finitura di design. La cucina, infatti, è altamente compatta e ben organizzata da garantire la massima ottimizzazione degli spazi e la massima comodità quotidiana.

Inoltre, tramite le linee pulite e delicate, i colori neutri dai quali spicca la luminosità del bianco e gli accessori di design che donano personalità all’ambiente, lo spazio è in grado di ricreare la perfetta atmosfera rustica e vintage garantendo comunque la massima funzionalità degli spazi. Infine, è bene evidenziare che, trattandosi di una cucina componibile, è possibile aggiungere o sottrarre mobili e arredi come più si preferisce fino a ricreare il modello perfetto per le proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts