Mercatone Uno si presenta come un punto di riferimento per l’arredamento casa, in particolare per il settore cucine. Scopri alcuni tra i modelli più interessanti del catalogo cucine Mercatone Uno.
Cucine Mercatone Uno: tra qualità e funzionalità
Mercatone Uno si presenta come un’azienda specializzata nella produzione e vendita di mobili e complementi d’arredo. Nello specifico, particolarmente apprezzati e rinomati sono i modelli di cucine, che si contraddistinguono per qualità e funzionalità. L’obiettivo dell’azienda, infatti, è quello di proporre soluzioni di design che siano innovative e funzionali per la vita quotidiana, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
In particolare, sul sito dell’azienda è possibile trovare modelli molto versatili, dalle soluzioni più semplici ed economiche a quelle più complete e con elettrodomestici inclusi. Inoltre, l’azienda offre la possibilità di realizzare delle vere e proprie cucine su misura e personalizzabili, cucite in base alle necessità ed esigenze del cliente per un risultato finale impeccabile. Di seguito alcuni tra i modelli più interessanti proposti dall’azienda nel catalogo.
Come nasce Mercatone Uno? Storia e caratteristiche
Mercatone Uno nasce nel lontano 1975 da un’idea di Romano Cenni, il quale decise di fondare una società, la SIEL, specializzata nella vendita di elettrodomestici, radio e televisori. Nel corso del tempo, però, l’azienda diventerà sempre più grande e comincerà a sviluppare anche la vendita di mobili e complementi d’arredo. Il primo punto vendita, in particolare, nascerà nel 1978 a Toscanella di Dozza e, pochi anni dopo, in particolare negli anni Ottanta, si diffonderanno i primi negozi in tutto il territorio italiano.
L’azienda raggiungerà un enorme successo, a tal punto da fatturare più di 800 milioni di euro e a contare ben 3.700 dipendenti. Dopo un periodo di crisi nel 2015, l’azienda Mercatone Uno verrà acquistata dalla Shernon Holding Srl. Scopri alcuni tra i modelli più interessanti di cucine firmate Mercatone Uno.
Cucine fornite di elettrodomestici: quali sono i modelli da non perdere d’occhio?
L’azienda Mercatone Uno presenta un catalogo molto versatile, all’interno del quale è possibile trovare diverse soluzioni di cucine moderne e complete anche di elettrodomestici. Per esempio, tra i modelli più apprezzati si contraddistinguono sicuramente Funny City e New Amber. In particolare quest’ultimo si contraddistingue come un modello moderno e innovativo, disponibile in diverse colorazioni e finiture estetiche.
Grazie alla possibilità di composizione, inoltre, è bene evidenziare come si tratti di cucine molto convenienti anche dal punto di vista economico. Nello specifico, è possibile trovare soluzioni che variano da 599 euro fino a sfiorare i 2000 euro per i modelli completi di elettrodomestici. Di conseguenza, come si evince, il rapporto qualità prezzo è uno dei vantaggi principali che contraddistingue l’azienda nel mercato nazionale.
Cucine Mercatone Uno personalizzabili e su misura: cosa sapere?
Con l’obiettivo di garantire la massima versatilità al cliente, moltissime cucine firmate Mercatone Uno si presentano come soluzioni personalizzabili e da realizzare su misura. Oltre ad una grande libertà di scelta nelle colorazioni e finiture, quindi, il cliente ha la possibilità di cucire un modello che si adegui perfettamente all’ambiente di riferimento e alle sue esigenze. Per esempio, tra i modelli più affascinanti e suggestivi si contraddistinguono sicuramente le cucine Siviglia e Patty, disponibili entrambe in finiture opache, lucide o in legno.
Soluzioni cucine moderne e innovative per un ambiente funzionale
Al giorno d’oggi, sono sempre più gli italiani che preferiscono optare per soluzioni di cucine dal design moderno e funzionale. In particolare, l’obiettivo è quello di optare per modelli che siano comodi e particolarmente versatili per le attività che si svolgono quotidianamente in cucina. Sul sito dell’azienda spiccano diverse soluzioni di cucine innovative e moderne, dove tra essenzialità di design e funzionalità dei materiali è possibile scegliere il modello ideale per il proprio ambiente.
Queste cucine si contraddistinguono soprattutto per la scelta di mobili e top realizzati con materiali resistenti all’usura e ad eventuali macchie. Per esempio, tra i modelli di cucine moderne e innovative più interessanti spicca sicuramente la cucine Gloria, completa di elettrodomestici e che presenta un frontale in finitura larice.
Soluzioni classiche e funzionali per un ambiente legato alla tradizione
In alternativa, se si è alla ricerca di soluzioni più tradizionali e classiche, è possibile optare per i modelli di cucine in stile classico disponibili sul sito dell’azienda. Per esempio, tra i modelli più interessanti è possibile citare sicuramente la cucine Firenze. Questa si presenta come un modello completo di forno cottura disponibile in 4 fuochi e frigo appartenente alla classe energetica A+. In aggiunta, la cucina è disponibile in infinite varianti di finiture e colorazioni, ideali per soddisfare ogni richiesta del cliente.
Le soluzioni di Mercatone Uno, quindi, si presentano ideali per chiunque desideri un modello di qualità senza spendere cifre eccessive. Inoltre, è bene evidenziare come ogni modello, in genere, presenta la possibilità di personalizzazione in infiniti dettagli, così da dare vita alla versione ideale e su misura per ogni singolo cliente.