Mondo Convenienza è un’azienda italiana specializzata nel mondo arredo. Di seguito recensioni, prezzi e caratteristiche dei vari modelli di cucine Mondo Convenienza.
L’azienda Mondo Convenienza è uno dei primi distributori affermati nell’arredamento per casa. In trent’anni di storia, l’azienda italiana si è contraddistinta per qualità e convenienza, diventando un punto di riferimento del settore. Ecco caratteristiche, prezzi e recensioni delle cucine Mondo Convenienza.
Mondo Convenienza: la storia di un’azienda italiana
Mondo Convenienza è un’azienda italiana specializzata nella distribuzione di mobili e complementi d’arredo. L’azienda nasce nel 1985, quando Giovan Battista Carosi si trasferisce a Viterbo per lavorare in un negozio di arredamento. Sarà lui, il futuro fondatore dell’azienda. Mondo Convenienza, per la varietà di modelli e per il costo accessibile a tutte le fasce della società, inizierà man mano a diffondersi in tutta Italia e a diventare una delle aziende principali in Italia della Grande Distribuzione Organizzata del Mobile.
I modelli per ogni tipologia di cucina: cucine moderne, classiche e fisse
Le Cucine di Mondo Convenienza, grazie al loro essere componibili, consentono di realizzare un progetto di cucina assolutamente personalizzato tra modelli, colori e finiture differenti. Si tratta, quindi, di creare una cucina su misura per lo spazio che si ha in casa: un ambiente perfetto per essere comodo e funzionale. Le cucine si classificano in: cucine moderne, classiche e fisse.
Per quanto riguarda le cucine moderne, queste sono caratterizzate da un’isola o una penisola completamente modellabile. Si può decidere se la penisola deve essere un semplice piano d’appoggio o essere dotata di piano cottura e lavandino; si può scegliere fra cucina ad angolo o cucine lineari, entrambe funzionali ma con un diverso impatto visivo, e così via. Semplici ed eleganti, le cucine moderne sono ideali per qualunque ambiente ed è possibile scegliere tra vari stili del momento come lo stile industrial o quello minimal.
Di seguito tutti i modelli delle cucine moderne di Mondo Convenienza e i colori disponibili:
- Stella: 46 colori disponibili
- Urban: 23 colori disponibili
- Sally: 25 colori disponibili
- Oasi: 32 colori disponibili
- Katy: 23 colori disponibili
- Veronica: 32 colori disponibili
- Alice: 23 colori disponibili
Le cucine Classiche di Mondo Convenienza
Le cucine classiche garantiscono un perfetto equilibrio tra uno stile tradizionale e la funzionalità e la comodità delle cucine moderne. Cucine rustiche, country o in stile shabby chic sono l’ideale per chi vuole mantenere un legame con la tradizione e il rurale. I colori più diffusi per questa tipologia variano dalle sfumature color legno, alle tonalità chiare come panna o bianco. Ecco i modelli delle cucine classiche di Mondo Convenienza:
- Eva: 3 colori disponibili
- Evita: 4 colori disponibili
- Carmen: 4 colori disponibili
- Lucrezia: 4 colori disponibili
Mondo Convenienza: ecco le cucine fisse
Le cucine fisse sono l’ideale per spazi ridotti: queste infatti sono la soluzione perfetta per ottimizzare gli spazi e renderli funzionali. Le cucine bloccate, dotate già di elettrodomestici, hanno modelli e colorazioni differenti, ideali per ogni ambiente. Di seguito le cucine fisse di Mondo Convenienza, i colori e le misure.
- Athena: 7 varianti colore (180 cm, 195 cm, 255 cm)
- Stella: 9 varianti colore (180 cm, 240 cm, 270 cm, 300 cm)
- Urban: 5 varianti colore (180 cm, 270 cm, 300 cm, 330 cm, 360 cm)
- Gaia: 1 variante colore (255 cm, 300 cm, 330 cm, 360 cm)
Mondo Convenienza: prezzi e recensioni
Le cucine di Mondo Convenienza sono molto apprezzate in quanto l’azienda propone un numero molto ampio di modelli e prezzi, adattabili a chiunque. Inoltre, grazie alla possibilità di comporre in modo autonomo la propria cucina, Mondo Convenienza ha guadagnato molti clienti, vogliosi di creare una cucina unica e adatta a loro. In generale, le cucine di Mondo Convenienza sono giudicate con 4/5 stelle.