I lampadari di casa sono un elemento d’arredo importante, capace di donare un tocco luminoso all’ambiente. Se si vuole cercare un lampadario creativo, un’ottima idea è quella di realizzarlo con le proprie mani. I lampadari fai da te sono creativi e semplici da creare.
Se si vuole creare qualcosa di bello e innovativo per la casa, l’idea di realizzare un lampadario fai da te è da prendere in considerazione. Esistono diverse tipologie di realizzazione, anche di riciclo. La casa otterrà un tocco creativo e unico senza eguali. Si possono creare molti lampadari con pochi materiali e semplici da reperire.
Quali sono le lampadine più sostenibili? Guida all’illuminazione rispettosa dell’ambiente
Creare lampadari fai da te: dieci idee carine
Negli ultimi anni, grazie all’avvento di internet, l’arte del fai da te è diventata molto più conosciuta di prima. Sul web si possono trovare diverse idee su come creare molti oggetti, mobili, qualsiasi tipo di cosa. Dal riciclo, all’utilizzo di mobili vecchi, ogni idea è buona per creare qualcosa di nuovo e non gettare nulla. In particolare, quando c’entra l’illuminazione, i lampadari. Esistono molte idee per realizzare tanti lampadari fai da te, eleganti, moderni e divertenti. Ecco, dieci idee molto carine da realizzare:
Lampadario con lampadine moderne
Il tutto sorretto è da un piccolo tronco di legno. Un’idea particolare, semplice e di design e per realizzarla basterà avere a portata di mano tre lampadine, un pezzo di legno che collegherà i cavi al soffitto.
Lampadario creato con l’aggiunta di paralumi
Colorati e semplici. Se si hanno in casa delle vecchie lampade da tavolo che non si usano più, possono essere utilizzate per creare un lampadario colorato e creativo.
Lampadario con barattoli
Un lampadario creato con il semplice utilizzo di barattoli. Una soluzione moderna e di design.
Lampadario con ruota
Un lampadario fatto da una ruota adornata di lucine in stile USA, se si vuole aggiungere stelline o cuori è tutto ammesso. Una grossa ruota che forma un lampadario lucente e romantico.
Lampadario con lampadine moderne
Lampadario creato con il solo utilizzo di lampadine, un filo nero e una lampadina. Nient’altro, un po’ industrial e di design.
Lampadario addobbato con decorazioni
Semplice lampadario creato con decorazioni ovali o rettangolari, a seconda dei gusti personali, il tutto unito e legato con un semplice e sottile filo trasparente. Economico e veloce da realizzare.
Lampadario con perline colorate
Lampadario creato con il solo uso di perline colorate. Se in casa si hanno a disposizione tante perline non utilizzate, possono essere d’aiuto per realizzare un lampadario.
Lampadario stile vintage
Lampadario con l’aggiunta di coppette. Si hanno in casa delle vecchie coppette delle nonna o vecchi elementi da tavola possono essere d’aiuto per realizzare un lampadario in pieno stile vintage.
Lampadario con conchiglie
Lampadario realizzato con conchiglie raccolte in spiaggia. Estivo e molto particolare.
Lampadario con mappamondi
Lampadario con mappamondi. Se si hanno a disposizione vecchi mappamondi, ecco il momento in cui riutilizzarli.
La progettazione dell’illuminazione al centro dell’habitat: ce lo racconta Spinelli Illuminazione
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Secondo i dati rilevati da ARERA (autorità di regolazione del settore), nel 2022 l’elettricità è aumentata del +55% e il gas del +41,8%.
- I lampadari hanno fatto molta strada da esclusivi pezzi di nobiltà, di lusso, ad essere ogni apparecchio di illuminazione indispensabile per la casa. Nel corso della loro ricca storia rivoluzionaria, i lampadari sono stati al centro di enormi trasformazioni, aggiornamenti impressionanti e riallineamento più di qualsiasi altro tipo di luce.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it