Idee e consigli su cosa regalare ad un cane per le festività natalizie

cosa regalare a un cane per Natale|cosa regalare a un cane per Natale|cosa regalare a un cane per Natale|cosa regalare a un cane per Natale|cosa regalare a un cane per Natale|cosa regalare a un cane per Natale

Il Natale è ormai alle porte, per cui è necessario avere le idee abbastanza chiare sui regali natalizi. Cosa regalare a un cane per Natale?

Cosa regalare a un cane per Natale?

Eurispes ha pubblicato il rapporto annuale, arrivato alla 35esima edizione, del rapporto degli italiani con gli animali. Nello specifico, dal report è emerso come il 32,7% degli italiani ha un animale domestico in casa. La spesa media al mese per il pet varia dai 30 ai 100 euro e si concentra, in particolare, sulla salute e sull’alimentazione di quest’ultimo. Eppure, si registra nel 2023 un calo rispetto l’anno precedente, pari a -5%. Inoltre, dal sondaggio è emerso come, tra gli animali preferiti, continuano a prevalere cani e gatti, con una percentuale rispettiva del 42% e 34,4%.

Dal report annuale, quindi, si evince come gli italiani mantengono uno stretto legame con il proprio pet, considerandolo come un membro della famiglia e un amico a tutti gli effetti. Cosa regalare ad un cane per Natale? Scopri alcuni consigli e suggerimenti per un regalo ideale che il pet apprezzerà sicuramente.

cosa regalare a un cane per Natale
Canva

Giochi da regalare a un cane: alcuni suggerimenti

Se si è alla ricerca del regalo di Natale perfetto per il proprio cane, una buona idea è quella di optare per giochi e oggetti di intrattenimento per i pet. Soprattutto nel periodo invernale, quando le possibilità di uscire e giocare all’aperto sono limitate a causa delle temperature, i piccoli oggetti giocattolo sono perfetti per intrattenere l’animale. Per esempio, una buona idea potrebbe essere quella di optare per una serie di giochi di attivazione mentale, così da fare divertire il proprio pet in modo sano e produttivo. Alcuni giocattoli che saranno sicuramente apprezzati sono:

  • Anelli di gomma;
  • Palline di gomma da tennis o squeak;
  • Peluche di animaletti in gomma;
  • Frisbee;
  • Palla porta premio.
cosa regalare a un cane per Natale
Canva

Dolci, snack e cibo come regalo per il cane: consigli e idee

Dolci e snack sono un’alternativa regalo perfetta per rendere felice il proprio animale. In genere, è bene optare per prodotti di qualità e realizzati con ingredienti naturali. Online, per esempio, sono disponibili moltissimi siti web che offrono pacchetti di cibo, biscotti e snack da personalizzare su misura per il proprio animale. In questo modo, così come le tavole natalizie saranno piene di cibo squisito, anche il cane di casa avrà la possibilità di gustare ottime pietanze sostenibili e ricchi di proteine. Tra le tipologie di snack più apprezzate come premi è possibile citare:

  • Biscottini;
  • Bocconcini;
  • Ossi;
  • Bastoncini;
  • Snack naturali e sostenibili.
cosa regalare a un cane per Natale
Canva

Guinzaglio, cappotto o vestitini a tema natalizio per il proprio cane

Un regalo originale per un cane potrebbe essere quello di optare per qualche indumento, come un cappotto o un vestitino, a tema natalizio. Soprattutto nel periodo invernale, un cappotto o, magari, un impermeabile sono sicuramente necessari per proteggere l’animale dal freddo e dalla nave quando esce all’aria aperta. In alternativa, un buon regalo che sarà ben apprezzato è un guinzaglio o un collare a tema natalizio. Si tratta, in genere, di oggetti e indumenti che vengono sempre utilizzati e sono necessari per chi ha un cane. Eppure, scegliendo qualche tipologia con le fantasie, i motivi o i colori natalizi si presenta come un regalo di Natale originale, personalizzato e sicuramente ben apprezzato.

Per esempio, parlando di indumenti a tema natalizio, si potrebbero anche regalare dei vestitini o accessori colorati, come  magari maglioncini, sciarpe o cappellini. Si tratta di oggetti che mantengono l’animale caldo nel periodo più freddo dell’anno ma lo addentrano perfettamente all’interno dello stile natalizio e magico.

Regalare cucce o letti ortopedici per il cane a Natale

Un oggetto sicuramente indispensabile per la quotidianità e il riposo del pet è la cuccia. Per un regalo di Natale che sia ben accetto, per esempio, una buona idea potrebbe essere appunto quella di optare per una cuccia o un letto ortopedico. In questo modo, il cane potrà riposarsi al caldo, in un nuovo letto comodo e accogliente. Al giorno d’oggi, che sia online o nei negozi fisici, sono disponibili infiniti modelli e tipologie di cucce e letti per cani. Per esempio, per ottimizzare al massimo il riposo e il sonno dell’animale, una buona idea potrebbe essere quella di optare per i letti ortopedici. Questi ultimi si presentano come modelli ergonomici e molto imbottiti, per cui l’animale potrà riposarsi e dormire come più desidera e in assoluta comodità.

cosa regalare a un cane per Natale
Canva

Localizzatore Gps per non perdere mai d’occhio il pet

Tra i regali per Natale molto utili è possibile citare sicuramente un localizzato Gps tractive. Si tratta, nello specifico, di localizzatori che vengono applicati direttamente sul collare dell’animale e permettono, tramite bluetooth, di visualizzare sullo smartphone tutte le posizioni e gli aggiornamenti del cane. Inoltre, il proprietario ha la possibilità di controllare in tempo reale la posizione attuale del proprio animale, così da non perderlo mai di vista. Come si evince, si tratta di un dispositivo innovativo assolutamente comodo e funzionale per tutti coloro che hanno un pet in casa.

cosa regalare a un cane per Natale
Canva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts