Corso di Interior Design e Visual Merchandising in teledidattica

|Corso Interior Design e Visual Merchandising teledidattica

Diventa Progettista d’Interni e Visual Merchandiser di punti vendita.

Il corso, online e frequentabile anche da chi lavora o ha impegni familiari, è innovativo e unico nel panorama italiano. Forma un /una professionista Interior Designer a tutto tondo, esperto/a nel Visual merchandising, vestrinistica e con importanti skill nella comunicazione con i nuovi media digitali, caratteristiche sempre più richieste nel mondo del lavoro.

Il Corso fornisce  tutte le basi di insieme per quelle operazioni che collocano il prodotto del punto di vendita in sintonia con le scelte del format (o strategia commerciale) e che riguardano il sistema espositivo, l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica ma anche il web. Il design e la creazione di esposizioni per il pubblico costituiscono un aspetto significativo della vita in ogni regione del mondo, sia che abbiano scopi di natura commerciale o che siano frutto di gallerie e musei statali.

I contenuti 


Corso Interior Design e Visual Merchandising teledidattica
Molto rilievo verrà data alla teoria del colore e decorazione inerente la parte scenografica degli spazi espositivi e delle vetrine, i materiali e il design, indispensabili per richiamare l’attenzione dell’acquirente.
Ispirazione e immaginazione sono le spinte fondamentali per cominciare a studiare: indipendentemente dalla preparazione del designer: questo corso incoraggerà la propria creatività e aiuterà ad esplorare e a conoscere bene le tecniche.

Il Corso di Visual Merchandising dell’Accademia Telematica Europea è al momento l’unico corso online in teledidattica in grado in Italia di formare un professionista capace di allestire punti vendita, ma anche gestire gruppi di lavoro, redigere un piano marketing e avere un approccio completo con il punto vendita, comprendendone le potenzialità di un mercato in forte espansione. Importante ricordare che tutti i sensi devono seguire un filo logico, e seguire il mood del marchio.

Grazie all’utilizzo delle tecniche di visual merchandising, si passa da una vendita assistita, alla libera vendita. Una tecnica che serve a facilitare la preselezione e l’acquisto da parte del cliente esponendo la merce in una sequenza logica riferita alla priorità di scelta del cliente stesso (per esempio sequenza di utilizzo).

Suddiviso in moduli, lo studio consente un approccio approfondito e metodico della disciplina senza gravare su impegni di lavoro o familiari grazie alla teledidattica e alla flessibilità degli orari di studio. I consigli professionali dei docenti, professionisti di provata capacità con ultra- decennale esperienza nel settore, presenteranno una serie di esercizi ed expertise da cui cominciare e che aiuteranno a sviluppare le proprie capacità creative e le tecniche professionali. Sperimentando con varie metodologie materiali, strumenti e procedimenti tecnici e creativi acquisterete consapevolezza del processo di progettazione e dell’importanza delle questioni legate al design.

Sbocchi lavorativi.

Le opportunità di impiego sono molteplici e riguardano l’allestimento nei punti vendita, nelle mostre, nelle fiere, ecc sia presso centri commerciali, punti vendita, agenzie fino alla libera professione.

Ogni settimana sono aperte nuove opportunità di lavoro
in questo settore in tutta italia. Scoprile su Jobrapido o su Monster.

 

In dotazione verrà consegnato tutto il materiale didattico, testi, dispense, slides e videolezioni e video, in parte inedito, e mensilmente aggiornato dai docenti del corso con le ultime tendenze del design.

I corsisti vengono iscritti nel circuito della Accademia Italiana Designer mettendo insieme domanda e offerta lavorativa e aiutandoli così a trovare clienti potenziali nella propria area geografica.

Richiedete la brochure gratuita con l’elenco dettagliato delle materie e delle opportunità nella sezione HDMEY di questa pagina o  scrivete a info@habitante.it.

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