Come aumentare le prenotazioni alla casa vacanze: punta tutto su arredo e design

Come aumentare le prenotazioni alla casa vacanze: punta tutto su arredo e design

Che tu abbia uno o più immobili adibiti ad uso turistico, devi sapere che i consumatori sono sempre più esigenti. Se fino a qualche anno fa, le richieste risultavano focalizzate su posizione, comodità e pulizia oggi viene chiesto qualcosa in più: lo stile. Chiaramente le necessità precedenti vanno comunque rispettate ma è importante distinguersi dalla concorrenza sulle piattaforme di prenotazione online e per riuscirci può venire in tuo aiuto il design.

Scegliere un tema per l’arredamento può aiutarti ad avere un boom di prenotazioni sul tuo gestionale casa vacanze: un leitmotiv, magari che si accosti alla location, può invogliare gli utenti a riservare l’appartamento e a sceglierlo tra tanti. Ma proviamo a focalizzarci su quali possono essere gli elementi e le decorazioni che potrebbero aiutarti ad aumentare i clienti.

Uno spazio cinema per serate a tutto relax

Soprattutto per affitti di almeno 7 giorni, creare un angolo per momenti relax può fare la differenza. Posizionando un bel divano colorato abbinato ad una TV di ultima generazione il tuo channel manager Airbnb riceverà sempre più richieste ma non temere: ti basterà un software gestionale per le prenotazioni per tenere tutto sotto controllo. Se hai budget e ti rivolgi ad utenti con bambini puoi anche pensare di aggiungere un abbonamento come quello di Netflix o Disney+ oppure una consolle per videogame.

Abbellisci lo spazio outdoor

Se hai un bel terrazzo, sfruttalo. Per abbellire il tuo balcone inserisci un tavolino abbinato alle sedie o un divanetto da outdoor. Potrebbe diventare la location perfetta per una colazione con vista o un posticino in cui sedersi e chiacchierare. Ambienta alcune foto e condividile direttamente sui siti di prenotazione, le persone si immagineranno già lì!

L’importanza dell’angolo caffè o cocktail

Sono soprattutto gli italiani ad apprezzare la presenza di una macchina da caffè: le più moderne lavorano con cialde e capsule che potresti lasciare in dotazione per i tuoi visitatori. È un modo per farli sentire coccolati durante il soggiorno… te ne saranno grati! Per abbellirlo ti basterà aggiungere qualche bella tazza o tazzina da colazione, un quadro a tema e magari un vaso di fiori o una pianta grassa. Se invece l’appartamento è collegato alle zone di movida o ad un’area in cui la produzione vinicola è d’eccellenza, potresti valutare la creazione di uno spazio da happy hour: calici, una bottiglia in omaggio e alcuni elementi decorativi daranno alla tua casa vacanze una marcia in più.

Non trascurare il verde

Sappiamo che suggerirti di posizionare piante all’interno di una casa vacanze o sul balcone presuppone un po’ di tempo da dedicargli perché possano restare in salute e fiorire ma ti assicuriamo che faranno la differenza. Alcune hanno proprietà aggiuntive da non sottovalutare, come la purificazione dell’aria andando a trattare inquinanti e allergeni, altre portano allegria e buonumore.

Aggiungi almeno un pezzo di design

Se vuoi che la tua abitazione brilli tra tanti altri appartamenti vacanze, ti consigliamo di investire su un pezzo di design. Potrebbe essere uno specchio, una cassettiera vintage o un elemento decorativo da appendere alle pareti: potrebbe diventare il tratto distintivo dell’immobile e persino fornirti l’ispirazione per un lavoro di rebranding con un nome tutto nuovo da utilizzare sulle piattaforme di prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts