Ecco alcuni consigli e suggerimenti fondamentali per arredare una casa al mare e quali sono i colori ideali per casa a mare elegante e moderna.
Ecco alcuni consigli e suggerimenti per arredare scegliere i colori ideali per casa al mare moderna, raffinata e accogliente.
Colori per casa al mare: consigli e suggerimenti
In genere, per arredare la cucina di una casa al mare il colore per eccellenza più apprezzato e utilizzato è il blu in tutte le sue sfumature. Il colore, infatti, è in grado di suggerire un senso di vacanza e relax totale. La scelta dell’intensità può variare in base a diverse caratteristiche relative allo stile d’arredo della cucina stessa. Per esempio, il colore potrebbe essere accostato al bianco per recuperare l’idea di cucina in stile mediterraneo. Un’altra soluzione, invece, potrebbe essere quella di puntare sul total black, per uno stile più moderno e minimal, magari riprendendo i dettagli con il blu o l’azzurro.
Infine, un’altra soluzione molto ben apprezzata è il mix color legno e bianco, ideale per favorire l’idea di una cucina ampia, luminosa e spaziosa.
Caratteristiche principali per una casa al mare: ecco cosa sapere
Per quanto riguarda le caratteristiche generali di tali cucine, l’idea generale è quella di puntare su modelli a parete fornite di una penisola o isola d’appoggio. Inoltre, un elemento che non può assolutamente mancare è un grande tavolo allungabile dove poter pranzare in tranquillità.
Per garantire maggiore ordine e organizzazione in casa, inoltre, si potrebbe optare per dei mobili e arredi disposti in verticale, in modo da sfruttare e ottimizzare al meglio tutto lo spazio a disposizione.
Una soluzione molto comune per quanto riguarda le cucina delle case è al mare è anche quella di optare per un ambiente unico tra cucina e soggiorno. In questo modo, infatti, oltre a risparmiare una grande quantità di spazio, si favorisce una maggiore luminosità e ampiezza ottica all’ambiente.