26 dicembre 2021 – I colori delle regioni italiane potrebbero cambiare già da gennaio. I record di contagi di questi giorni, infatti, non sono in grado di rassicurare governo e cittadini.
Ad oggi, Friuli, Marche, Veneto, Calabria, Liguria e le province autonome di Bolzano e Trento sono già in zona gialla.
Ben dodici regioni potrebbero cambiare colore e restrizioni nell’arco delle prossime settimane. Questo, a causa dell’occupazione di oltre il 10% dei posti occupati in terapia intensiva.
La situazione a rischio di questi ultimi giorno, infatti, potrebbe portare la Lombardia in zona gialla e la zona arancione al Friuli, Veneto, Liguria, Calabria, Marche, Trento e Bolzano.
Per entrare in zona arancione il tassi di occupazione dovranno essere superiori al: 20% per le terapie intensive e 30% per l’area medica.
Saranno settimane, dunque, in cui il Governo dovrà prestare la massima attenzione al fine di contenere i contagi continui. Proprio per questo, i colori delle regioni a gennaio potranno subire variazioni.
Ore delicate per tutti gli italiani che desiderano sconfiggere questa malattia e ritornare alla vita di sempre. Per raggiungere l’obiettivo è necessario il costante contributo di ognuno di noi, grazie a vaccini e rispetto delle normative vigenti.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Nella giornata di ieri sono stati sfiorati i 40mila nuovi casi. Il tasso di positività è al 4,7% con 779.303 tamponi processati.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it