Chi monta i mobili dell’IKEA?

chi monta i mobili Ikea

L’azienda svedese Ikea è uno dei principali punti di riferimento nel campo dei mobili e dell’arredamento casa. Ecco alcune informazioni su chi monta i mobili Ikea e quali sono i servizi disponibili principali. 

Chi si occupa del montaggio dei mobili Ikea? Ecco cosa sapere

L’azienda svedese Ikea, nata nel 1943, si contraddistingue oggi come un colosso nel settore casa e arredamento. Al giorno d’oggi, l’azienda conta più di 165 negozi in ben 22 nazioni differenti e altri 21 punti vendita in franchising in altri 14 stati differenti. I prodotti dell’azienda sono tra i più apprezzati al mondo in quanto vantano una massima funzionalità ed estetica ad un prezzo pressoché economico. Basti pensare che, nel 2021, i negozi Ikea sono stati visitati da ben 310 milioni di clienti in tutto il mondo.

Inoltre, è bene evidenziare che l’azienda si propone di creare mobili economici, di qualità e semplici da montare. Anche se, nel caso in cui il cliente preferisce optare per il supporto di figure professionali nel montaggio, è possibile fare riferimento ai servizi di montaggio messe a disposizione dall’azienda. Ecco alcune informazioni in merito ai servizi di riferimento principali per i mobili Ikea. 

Chi monta i mobili dell'IKEA?
Canva

Chi monta i mobili firmati e prodotti da Ikea?

Ikea è una delle aziende leader per quanto riguarda l’arredamento casa nel mondo. L’azienda, infatti, è cresciuta sempre più nel corso dei decenni, presentando prodotti di alta qualità, funzionali e ad un prezzo economico. In genere, è bene evidenziare che l’obiettivo di Ikea è quello di presentare mobili facili da montare, in modo che il cliente possa occuparsene in modo autonomo. Eppure, per coloro che desiderano essere supportati da una figura professionale, è possibile fare riferimento alle aziende specifiche che si occupano del montaggio mobili Ikea. L’azienda principale di riferimento per il montaggio è Taskrabbit. Questa richiede un costo minimo di 20 euro, che può variare in base al prodotto acquistato, ed offre massima professionalità e disponibilità.

Come funziona Taskrabbit?

Come già specificato, Taskrabbit si contraddistingue come il servizio di montaggio principale per i mobili Ikea, in particolare per divani e poltrone. Nel momento in cui si richiede, è la piattaforma stessa a mettere a disposizione del cliente un Tasker di riferimento. Quest’ultimo, inoltre, vanta una grandissima disponibilità, in quanto può montare i mobili a qualunque giorno e orario preferisca il cliente. In aggiunta, è bene specificare che il costo, che parte da un minimo di 20 euro, può variare in base alla tipologia di mobile acquistato. E, per quanto riguarda il pavimento, questo può avvenire soltanto sull’App Taskrabbit.

chi monta i mobili Ikea
Canva

Altri partner: chi sono gli altri servizi di montaggio disponibili per i mobili Ikea?

Altri Partner si presenta come un servizio di montaggio per divani e poltrone secondario rispetto Taskrabbit. In particolare, questo viene utilizzato nel momento in cui Taskrabbit non ricopre le aree specifiche e alcune caratteristiche relative. In genere, il costo base del servizio è di 80 euro e, questo, viene calcolato in relazione al valore dei prodotti acquistati. In aggiunta, è bene specificare che il pagamento deve avvenire in anticipo rispetto l’esecuzione del servizio stesso.

Si tratta, in linea generale, di servizi affidabili e molto disponibili, suggeriti dall’azienda con l’obiettivo di garantire al cliente il massimo supporto nel montaggio e installazione dei prodotti firmati Ikea.

chi monta mobili ikea
Unsplash

Montaggio bagni: ecco cosa sapere su chi monta i mobili Ikea

Per quanto riguarda il montaggio dei bagni, il costo base parte da 80 euro che può variare in base al valore e tipologie dei prodotti acquistati. Inoltre, è bene specificare che il servizio può essere richiesto direttamente nel negozio o tramite il sito di riferimento. In relazione all’allacciamento, invece, il costo base è di 99 euro. Nello specifico, questo particolare servizio comprende il collegamento del rubinetto con i tubi di riferimento e il collegamento completo della lavatrice, sia quello elettrico che quello idrico.

Infine, per quanto concerne i bagni Enhet, il montaggio si presenta come una tariffa unica dal valore di 60 euro. In genere, il pagamento avviene in anticipo rispetto al servizio e, inoltre, questo è essere richiesto in negozio o direttamente sul sito online. Per quanto riguarda l’allacciamento elettrico, il prezzo base del servizio è pari a 59 euro. Questo procedimento riguarda il collegamento completo delle luci ai mobili e, inoltre, vengono forniti tutti i cavi necessari per procedere.

chi monta mobili ikea
Canva

Come funziona il servizio di smontaggio?

Oltre al servizio di installazione e montaggio, l’azienda Ikea mette a disposizione diversi servizi da poter utilizzare per il smontaggio e smaltimento della vecchia cucina. Nel caso delle aree di Roma e Milano, il servizio di riferimento è sempre Taskrabbit. Il servizio di smontaggio parte da un prezzo di 199 euro. Per quanto riguarda le cucine, è bene però evidenziare che il servizio è disponibile soltanto nel caso di aree vicine ai negozi Ikea, per cui prima di richiedere il servizio è necessario informarsi. La stessa disposizione riguarda il smontaggio di mobili, divani, poltrone e bagni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts