I bambini trascorrono molto tempo nella propria stanza per questo è necessario che questa risponda alle sue precise esigenze. Mondo Camerette si occupa proprio di questo, vediamo come propone il suo catalogo.
Azienda presente su tutto il territorio nazionale con diversi punti vendita, Mondo Camerette come suggerisce lo stesso nome ha incentrato la sua attività sull’arredamento delle camere per bambini e ragazzi.
Azienda Mondo Camerette
Mondo Camerette consente di scegliere tra tanti stili diversi per la camera da letto dei proprio bambini. Non solo consente di personalizzarla e renderla quindi l’ambiente perfetto per i più piccoli. Difatti gli specialisti dell’azienda lavorano per realizzare arredi e complementi su misura al fine di rispondere al meglio a quelle che sono le richieste e le esigenze dei propri clienti. Inoltre grazie alle nuove tecnologie, e in particolare alla realtà virtuale, è possibile vedere con i propri occhi il progetto appena creato e capire se effettivamente è ciò che si desidera. Questo consente, quindi, di vedere la cameretta ancora prima che arrivi effettivamente a casa e comprendere se si sta facendo la scelta giusta.
Catalogo 2022: camerette a ponte
Perfette per chi dispone di poco spazio sono le camerette a ponte. Si tratta di una tipologia di arredo per la cameretta dei più piccoli decisamente funzionale. Difatti questa soluzione consente di sfruttare tutto lo spazio in altezza della stanza, grazie al fatto che gli armadi e gli accessori si sviluppano lungo la parete. In merito il catalogo 2022 di Mondo Camerette propone sia arredi dallo stile classico che moderno. Il primo include per esempio la cameretta a ponte di colore bianco Class 02, molto delicata e raffinata. Per il secondo caso ci sono invece: la cameretta a ponte con ampia cabina armadio S2-06 e la cameretta a ponte di colore bianco e arancione S2.
Camerette con soppalco
Se la stanza è destinata ad accogliere due bambini ma lo spazio non è molto la soluzione migliore è optare per una camera con soppalco, una sorta di nuova frontiera del classico letto a castello. Oltre ad essere belle dal punto di vista estetico questo tipo di arredamento consente di ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione in modo pratico e soprattutto sicuro. Ne è un esempio la cameretta a soppalco, moderna, di colore bianco, azzurro e arancione Gold 07.
Camerette a letto singolo
Quando invece non sussistono problemi o esigenze legate allo spazio le camerette a letto singolo costituiscono sempre l’opzione più bella. Nell’ambito degli arredi Mondo Camerette questa soluzione accomunate tre importantissime caratteristiche, ovvero qualità, sicurezza e comfort. In questo caso il catalogo 2022 di Mondo Camerette offre diverse opzioni, tra cui: cameretta Light 02 bianca e con diverse tonalità di verde, Light 03 di colore bianco, Light 07 sui toni dell’arancio e del giallo, e poi la più moderna Gold 04 D di colore beige e porpora.
Dove trovare i punti vendita Mondo Camerette sul territorio
Mondo Camerette è presente su tutto il territorio nazionale. In particolare ecco dove sono dislocati tutti i suoi punti vendita:
- Avellino
- Bari
- Bologna
- Brindisi
- Busnago, in provincia di Monza e Brianza
- Casoria, in provincia di Napoli
- Caserta
- Castelfiorentino, in provincia di Firenze
- Catania
- Fidenza, in provincia di Parma
- Firenze
- Giugliano, in provincia di Napoli
- Napoli
- Nola, in provincia di Napoli
- Parabiago, in provincia di Milano
- Perugia
- Pescara
- Pisa
- Poggibonsi, in provincia di Siena
- Salerno
- San Giuliano, in provincia di Milano
- Scafati, in provincia di Salerno
- Serravalle, in provincia di Alessandria
- Siracusa
- Taranto
- Torino
- Trani, in provincia di Barletta-Andria-Trani
- Trento
- Vicenza.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Le stime più recenti dicono che, in Italia, vivono circa 9,8 milioni tra bambini e adolescenti. Questo significa che le persone con meno di 18 anni costituiscono il 16,2% della popolazione italiana.
- Quando si dice che il nostro è un paese che sta invecchiando ci si basa sul fatto che effettivamente il numero di “giovani” sta diminuendo negli anni poiché le nascite sono sempre di meno. Se si confrontano gli attuali numeri con quelli di qualche decennio fa la situazione è abbastanza eloquente. Negli anni Ottanta, difatti, i minori in Italia raggiungevano quasi quota 15 milioni. Oggi questa è diminuita di più di un terzo.
- Nel 2019 nel nostro Paese sono nati circa 400mila bambini, cioè 7 nuovi nati ogni 1.000 abitanti. Con questi dati l’Italia si colloca all’ultimo posto in Europa per tasso di natalità. La media europea si attesta su 9,3 nuovi nati ogni 1.000 abitanti.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it