Catalogo cucine Scic: ecco le novità più interessanti del 2023

catalogo cucine Scic

Operante dal 1948, l’azienda Scic è specializzata nella progettazione e realizzazione di cucine moderne e innovative. Tra eleganza, design e qualità, ecco alcune tra i modelli più interessanti del 2023 e da non perdere d’occhio presenti nel catalogo Cucine Scic. 

Cucine Scic Italia: la storia dell’azienda tra qualità e innovazione

Scic Italia è un’azienda nata nel 1948 e specializzata nella progettazione e realizzazione di cucine innovative e di alta qualità. In particolare, la fondazione del marchio è da attribuire al costruttore Renzo Fornari, il quale aprì una piccola falegnameria a Parma cominciando a progettare le prime cucine. Basteranno solo pochi anni prima che la piccola falegnameria diventerà una realtà aziendale a tutti gli effetti, vantando la produzione di cucine di altissima qualità e design. Inoltre, è importante evidenziare che Scic si contraddistingue come la prima azienda italiana di arredamento ad aver garantito un approvvigionamento pulito per i suoi impianti di costruzione, contando oggi una superficie di circa 70 mila metri quadri di pannelli fotovoltaici.

Ecco alcune tra le cucine più innovative firmate dall’azienda, che si contraddistinguono per un design 100% Made in Italy e una funzionalità tecnologica pressoché senza paragoni.

Catalogo Cucine Scic: ecco alcuni modelli da non perdere d’occhio

Scic Italia è un’azienda italiana specializzata nella produzione e vendita di cucine 100% Made in Italy. Oltre all’altissima qualità delle materie prime e del design, è bene evidenziare che le cucine firmate Scic si contraddistinguono per una massima funzionalità e resa pratica. Queste ultime, infatti, vengono progettate presentando complementi d’arredo, elettrodomestici e mobili di ultima innovazione e tecnologia, così da ottimizzare la qualità della vita domestica.

Il catalogo cucine Scic 2023 vanta moltissimi modelli innovativi, eleganti e versatili, ideali per qualunque tipo di ambiente e stile d’arredo. In aggiunta, è bene evidenziare che i modelli Scic sono progettati con processi di realizzazione green ed ecologici. Di conseguenza, i prodotti realizzati garantiscono un massimo rispetto dell’ambiente e sono ad impatto zero. Ecco alcuni consigli e suggerimenti tra i modelli più interessanti 2023.

catalogo cucine Scic
Canva

California

Le cucine firmate Scic si presentano come un’ottima soluzione per la casa dal punto di vista estetico, funzionale e sostenibile. Oltre a garantire una massima qualità nella scelta dei materiali e del design, le cucine si contraddistinguono per un ottimo apporto tecnologico, che le rende particolarmente innovative e all’avanguardia. Infine, non bisogna sottovalutare l’approccio sostenibile ed eco-friendly, considerando che si tratta di cucine realizzate con processi a impatto minimo sull’ambiente.

Tra le cucine più interessanti presenti nel catalogo 2023 spicca sicuramente California. Si tratta di un modello che garantisce una perfetta unione tra modernità e minimalismo. In particolare, California si contraddistingue per la presenza di un’elegante anta spessa ben 26 mm che, con un bordo a rilievo che la circonda completamente, è in grado di donare quel tocco di preziosità in più all’ambiente. Il design della cucina, infatti, punta proprio sull’essenzialità e la linearità estetica degli arredi e dei mobili.

Catalogo cucine Scic
Unsplash

Labirinto

Grazie alla sua eleganza senza paragoni, la cucina Labirinto è sicuramente una tra le più interessanti proposte dell’azienda nel catalogo 2023. Il design del modello si ispira direttamente ai labirinti verdi tipici dei giardini italiani, in particolare al Labirinto della Masone di Fontanellato a Parma. L’idea del labirinto viene ripresa tramite le infinite finiture che convergono, in modo perfettamente armonioso, le une con le altre. Quel che caratterizza il modello, è l’utilizzo di un design pressoché unico nel suo genere, dove la preziosità dell’estetica si coglie man mano tramite i vari eleganti dettagli nascosti.

Catalogo cucine Scic
Canva

Monolite

Nella cucina Scic Monolite, il protagonista principale è sicuramente la pietra. Si tratta, nello specifico, di un modello di cucina che nasce con l’obiettivo di creare una perfetta fusione tra tecnologia e materia e tra colore e natura. In particolare, a predominare la cucina sono le pregiate superfici in pietra che si incontrano con il tortora opaco del laccato, dando vita ad un binomio elegante e di alto fascino. Dal punto di vista estetico, la cucina Monolite presenta un design moderno e dalle linee essenziali. Basti pensare che le ante della cucina non presentano alcun tipo di maniglia o gola ma hanno tutte l’innovativa apertura push-pull. Infine, oltre l’estetica, la cucina vanta un’alto livello di funzionalità e resistenza.

Catalogo cucine Scic
Canva

Swing Canossa

Una tra le cucine più innovative e moderne del 2023 firmate Scic è la Swing Canossa, che si presenta come un vero e proprio ibrido nato dalla fusione dei due modelli. In particolare, il design del modello si contraddistingue per una perfetta armonia tra o materiali dominanti e protagonisti, il legno e il metallo. Grazie alla soluzione adottata di modello a scomparsa, l’estetica della cucina non si presenta particolarmente raffinata e lineare, in quanto è priva dell’ingombro generato dalla presenza di elettrodomestici e altri impianti vari. Di conseguenza, è evidente come si tratta di un modello di cucina molto versatile e ideale anche per gli spazi più piccoli, vantando sempre particolare raffinatezza ed ordine estetico.

catalogo cucine Scic
Canva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts