Una nuova soluzione di design moderno per le nostre abitazioni

trucchi per risparmiare energia elettrica in casa

Le nuove frontiere dell’edilizia leggera

Il cartongesso porta con sé il futuro dell’edilizia. Dalla sua introduzione, infatti, il settore dell’edilizia leggera si è evoluto in maniera costante e senza soluzione di continuità.

La duttilità e la resistenza rendono il cartongesso un materiale adatto a qualsiasi tipologia di edificio e applicazione: si parte dal rivestimento di pareti e soffitti, per arrivare all’illuminazione degli spazi interni.

Cartongesso e led, insieme per stupire

Si può illuminare con il cartongesso? Anche se in molti non lo sanno (ancora per poco!) il cartongesso ha un ruolo fondamentale nell’illuminazione degli spazi domestici e non.

In tal senso si contraddistinguono i tagli di luce Led soffitto e quelli per pareti: elementi in cartongesso con canaline di alluminio in grado di ospitare strip led di qualsiasi dimensione e luminosità.

Una vera e propria innovazione dai risvolti imprevisti e imprevedibili: per fortuna esistono ditte specializzate nella produzione e distribuzione di prodotti in cartongesso, come il team di Cartongesso.Pro, che realizzano nuovi elementi di alto design.

Nella casa del futuro il cartongesso avrà un ruolo da protagonista: botole di ispezione, profili led cartongesso, mensole e sagomati, una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia leggera.

Ma scopriamo di più sui profili led integrati nel cartongesso.

Come progettare l’illuminazione di un salotto sostenibile

Caratteristiche dei tagli luce

Nello specifico i profili led integrati nel cartongesso sono composti da una lastra in cartongesso con uno spessore di 12,5 mm (o anche 13 mm a seconda dei casi) e una lunghezza di 200 cm.

Il profilo viene tagliato a metà da una canalina in alluminio nel quale possono alloggiare una o più strisce led.

Perché acquistarli

Il connubio tra cartongesso e led rende i tagli di luce un prodotto di alta qualità, semplice da usare e con grandi vantaggi per le imprese edili e per i clienti.

Duttilità e resistenza

La resistenza dei profili è eccezionale in ogni condizione per via del rinforzo in MDF integrato alla lastra, inoltre le strisce led inserite nella canalina hanno vita molto lunga, diminuendo eventuali costi di manutenzione.

Un altro lato positivo dei tagli di luce led è la duttilità, il prodotto infatti viene utilizzato per innumerevoli necessità grazie al fatto che i profili led per cartongesso si applicano facilmente a pareti, soffitti, controsoffitti e addirittura pavimenti.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Se parliamo dei vantaggi di acquistare i tagli di luce non possiamo non citare il lato estetico.

Sempre più architetti ne suggeriscono l’installazione in quanto rispondenti ai principi di design moderno: i profili in cartongesso possono essere definiti non solo un prodotto di arredo ma anche di illuminazione.

I giochi di luce e la perfetta simmetria tra lastra e strisce led, inoltre, evita interventi di stuccatura da parte degli installatori e rende il prodotto direttamente verniciabile e pronto per l’uso.

Luce a led calda, fredda e naturale: qual è la differenza

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts