Le sedioline Ikea per i più piccoli di casa: un design semplice e colorato. Adatte a qualsiasi tipo di cameretta.
Il grande marchio Ikea non entra solo nelle case dei più grandi, ma anche nelle camerette dei più piccoli. Infatti, le sedioline Ikea sono perfette per le stanze dei bambini, colorate, semplici e funzionali.
Scarpiere Ikea: tutti i prezzi e le caratteristiche delle migliori
Le migliori sedioline Ikea per i più piccoli di casa
A volte basta poco, un po’ di colore e un design accogliente per creare un ambiente perfetto per un bambino. Ikea ha pensato proprio a tutti, sia ai più grandi, che ai più piccoli. Le camerette Ikea sono molte e sempre molti apprezzate dai bambini di tutto il mondo. Quando si progetta la cameretta di un bambino, un occhio va sempre ai prodotti Ikea, semplici, funzionali e colorati. Infatti, le sedioline Ikea riescono a soddisfare i gusti e le richieste di molti bambini. Da quelle abbinate ai tavoli, a quelle adatte per divertirsi a colorare, oppure quelle più piccole in pieno stile nordico. Insomma, oltre ad essere prodotti di alta qualità, sono anche sinonimi di risparmio. Basso costo, ottimo design e colore, queste sono le principali caratteristiche. Ecco, le migliori sedioline firmate Ikea per i più piccoli:
Sedie per bambini in legno
Questa tipologia garantisce un ottimo comfort ai bambini, con sedute di 30 cm. Tra quelle in legno, non si può non citare la simpatica “Kritter”. Un modello firmato Ikea con animaletti intagliati sullo schienale. Modello molto amato dai bambini. Per completare con tavolo e doppia seduta, c’è il modello “Sundkiv”, realizzato in legno massiccio e con linee molto semplici.
Sedioline Ikea in plastica
Un altro modello da non perdersi è il best seller “Mammut”, adatto per una zona esterna. Che sia balcone o giardino, questo modello è adorato dai piccoli di casa. Un po’ più tradizionale è la variopinta “Farggland”, completa di seduta e schienale in plastica intrecciata.
Sedie per bambini con tavolo
Per tutti quelli che cercano un coordinato, di certo non mancano i set completi. Vale a dire seggiola e tavolo. Impossibile perdersi il modello “Kritter”, composto da legno d’albero massiccio e decorato con animaletti. Se invece, si cerca qualcosa di più basico ed essenziale, il modello “Latt”, è perfetto.
Icone in miniatura
Questo tipo di seduta è molto particolare, ma è tanto apprezzata dai piccoli di casa. Per tutti i bambini che hanno voglia di sentirsi grandi, Ikea ha ideato delle versioni mini di alcuni prodotti cult della casa. Tra cui la poltrona “Poang” o la “Strandmon”, ideali per la zona conversazione.
Sgabelli salvaspazio
Ikea ha pensato proprio a tutto e a tutti, infatti, ha ideato delle sedute occasionali a misura di bambino. Li ha chiamati “Utter”, sgabelli formato mini da impilare. Ideali per i piccoli di casa, anche per quelli di pochi anni. Ma non solo, si possono trovare anche gli sgabelli scaletta che aiutano i piccoli ad arrivare a lavarsi i denti senza l’aiuto della mamma o del papà. Uno sgabello celebre firmato Ikea, è il modello “Försiktig”, creato in plastica con una superficie anti-scivolo.
IKEA si fa green: entro il 2028 la plastica scomparirà dall’azienda
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Secondo quanto emerge dall’edizione fatta nel 2020, del Life at Home Report di Ikea, l’83% degli italiani, ha confermato che la casa ha rappresentato un vero e proprio “santuario” durante la pandemia. Un posto in cui sentirsi sicuri e protetti. È quanto è emerso dall’Life at Home Report, la più grande ricerca internazionale condotta proprio dalla casa IKEA. Un’edizione dedicata alla vita in casa e che ha coinvolto 37 paesi e oltre 38.000 persone.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it