Quali saranno i migliori tavoli di tendenza del prossimo anno 2022? I nuovi trend lo vogliono ecologico, glamour, dalle forme morbide e dai colori neutri e minimalista. Vediamo nel dettaglio quali saranno i trend 2022 in fatto di tavoli per una cucina moderna.
Tavoli cucina moderna, trend 2022: l’impatto ecologico
Il tema di ecosostenibilità è ormai spalmato in ogni ambito. Soprattutto per quanto riguarda i mobili e gli arredi.
Naturale è meglio. Questo è il primo trend 2022 nel design. Perfetto in qualsiasi stagione, si può integrare in qualsiasi stile di arredamento.
Per questo, la cucina moderna, vede come tendenza un tavolo realizzato con materiale naturale e sostenibile. In questo caso, per i tavoli, si punta sul legno, da declinare in diversi colori e tipologie.
Il minimalismo è sempre di moda
Che sia una cucina moderna a sé o abitabile, integrata nel living, adottare uno stile minimalista è sempre conveniente. Renderà più ampia la sala, soprattutto se non molto grande, e più funzionale l’area. Quindi, pochi elementi ma utili. La semplicità paga sempre, anche nell’ interior design.
Le forme dei tavoli di tendenza 2022
Fondamentale è la forma del tavolo. Quadrato, rettangolare o rotondo? Le prossime tendenze tavolo 2022 esaltano la morbidezza delle forme.
Quindi sì a tavole rotonde, grandi o piccole che siano, in base allo spazio disponibile.
La pietra come tocco glam e gli accenti di colore
Ormai il marmo è in auge da un bel po’ di tempo e non sembra calare l’interesse verso questo materiale. Soprattutto in cucina. Per uno stile moderno e glamour, il marmo dona un tocco raffinato.
Perciò scegliere un tavolo rotondo con un piano in marmo sarà il top delle tendenze 2022.
Mentre per i colori, rigorosamente neutri per i prossimi trend, sono perfette le tonalità calde e tonalità dal beige al marrone, come per i colori panna e bianco.
Per un tocco di colore in più sono ammessi il blu marino ed il verde smeraldo, ma anche il mostarda sarà molto in voga, così come il color verde oliva.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- A seguito di un’intervista, su un campione di 2009 persone, è risultato che nel contesto abitativo, la scelta di acquisto dei prodotti per abbellimento, manutenzione, ristrutturazione e arredo è per il 46% condiviso con il resto della famiglia, mentre il 54% si occupa personalmente della scelta e acquisto.
- Per la manutenzione/abbellimento degli spazi interni, il 29% si avvale di un punto vendita specializzato e il 23% reperisce le informazioni tramite web.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it