Perché scegliere un assistente vocale: ecco a cosa serve e tutti i vantaggi

scegliere un assistente vocale - vantaggi|scegliere un assistente vocale - vantaggi

Scopriamo perché scegliere un assistente vocale per la propria casa. Un sistema intelligente capace di semplificare la tua vita quotidiana.

Termostati smart: funzionamento ed installazione per una nuova tecnologia

Scegliere un assistente vocale: perché?

Sono sempre di più oggi gli italiani che scelgono per la propria casa un assistente vocale. Quest’ultimo, infatti, è in grado di essere davvero a servizio dell’uomo, riuscendo a rendere la vita domestica molto più semplice e sempre controllata.

Con questo strumento tutto diventa più smart e pronunciando poche lettere sarà possibile ottenere tutte le risposte desiderate a livello pratico.

Sul mercato è possibile trovare molte forme differenti di questa nuova intelligenza artificiale, capace di comprendere il linguaggio umano, ma soprattutto gestire meccanismi differenti.

Inoltre, gli assistenti vocali sono in grado di raccogliere informazioni, comprendendo al meglio le nostre abitudini, rendendo la ruotine domestica sempre più semplice.

Una vera e propria svolta per il nostro modo di vivere la casa ogni giorno e di muoverci all’interno di essa.

Infine, questi innovativi sistemi sono in grado di connettersi con svariate tecnologie: dal videocitofono, alla televisione, fino ad arrivare alle tapparelle e all’antifurto. Con un semplice comando vocale sarà possibile avere una casa pratica ed intelligente.

scegliere un assistente vocale - vantaggi
Perché scegliere un assistente vocale: ecco a cosa serve e tutti i vantaggi – immagine di Unsplash di lazar gugleta

Tutti i vantaggi

Sono moltissimi i vantaggi che questo nuovo amico virtuale può portare con sé.

Innanzitutto, un assistente vocale è davvero in grado di rendere semplice la vita delle persone, semplificando al massimo le azioni e sostenendo in casa di impossibilità o difficoltà.

Oltre che a livello pratico, poi, questi sistemi sono in grado di raccogliere informazioni, fare acquisti e fornire indicazioni di vario tipo. Ad esempio, il tuo assistente vocale sarà i grado di comunicarti gli orari dei treni, gli appuntamenti per la settimana e moltissimo altro ancora.

Un vero e proprio segretario personale sempre a disposizione, 24 ore su 24.

Infine, è inutile dire che i pensieri grazie a questo tipo di sostegno saranno alleggeriti ed avrai più tempo per dedicarti alla tua famiglia, al tuo lavoro ed a tutte le tue passioni. Con un casa intelligente tutto è più facile.

Qual è la città più smart del mondo?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Nelle vendite degli smart speaker Amazon è in testa con il 23%, seguito da Google al 19%, da Baidu (14%), Alibaba (13%) e Xiaomi (11%). In coda Apple con solo il 5% del mercato. Negli Stati Uniti Amazon ha il 53% del mercato (-20 punti rispetto al 2018), mentre Google ha il 31% (+13 punti). Il resto dei consumatori si rivolge a Sonos (4,7%), Apple (2,8%) e ai produttori cinesi.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts