Le candele autunnali sono la soluzione perfetta per ricreare l’atmosfera di stagione in casa nostra. Semplicissime da realizzare, sono l’elemento decorativo che non può mancare in questo periodo.
Autunno in natura: ecco quali sono i Boschi più belli d’Italia
Candele autunnali come elementi d’arredo
Sia che tu voglia creare un centrotavola autunnale o semplicemente avere un deodorante per ambienti naturale, le candele sono la soluzione ideale. Sono il tocco perfetto per abbellire la tavola, il soggiorno o anche una camera da letto. Farle in casa è davvero semplice: basta mescolare elementi decorativi tipici della stagione con i profumi che più amiamo per creare atmosfere uniche. Le essenze che ci piacciono infonderanno di buon odore la nostra casa e creeranno un’illuminazione soffusa irresistibile.
Realizzare una candela fai da te
Da dove iniziare per creare una candela fai da te? Innanzitutto, è possibile dare una seconda vita ai barattoli di vetro. Riciclare i barattoli che abbiamo in casa è molto semplice perché permette di creare una candela perfetta in poche mosse grazie a un look unico e irresistibile. Qualche dettaglio da attaccare all’esterno e il gioco è fatto: l’elemento perfetto per creare atmosfera. La candela da inserire all’interno può essere molto semplice: saranno le decorazioni a dare tutto l’effetto.
L’importanza degli odori
Se invece vuoi puntare a un aroma irresistibile, procurati spezie, bacche e tutto ciò di profumato che darà odore d’autunno alle tue stanze. Tra questi sicuramente, è impossibile escludere:
- chiodi di garofano
- bastoncini di cannella
- bucce d’arancia
- essenza al timo
A questo punto dovrai procurarti la cera per le candele, fonderla e mescolare i profumi, senza dimenticarsi di inserire uno stoppino per l’accensione. In poche mosse la tua candela autunnale sarà pronta.
Giornate Fai D’autunno: luoghi magici e ricchi di storia tutti da scoprire
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- L’autunno è molto amato dagli italiani. Quasi la metà (49%) vive a pieno questa stagione partecipando a sagre e feste di paese tipiche del periodo.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it