Realizzare delle candele autunnali per la tua casa

candele autunnali|candele autunnali

Le candele autunnali sono la soluzione perfetta per ricreare l’atmosfera di stagione in casa nostra. Semplicissime da realizzare, sono l’elemento decorativo che non può mancare in questo periodo.

Autunno in natura: ecco quali sono i Boschi più belli d’Italia

Candele autunnali come elementi d’arredo

Sia che tu voglia creare un centrotavola autunnale o semplicemente avere un deodorante per ambienti naturale, le candele sono la soluzione ideale. Sono il tocco perfetto per abbellire la tavola, il soggiorno o anche una camera da letto. Farle in casa è davvero semplice: basta mescolare elementi decorativi tipici della stagione con i profumi che più amiamo per creare atmosfere uniche. Le essenze che ci piacciono infonderanno di buon odore la nostra casa e creeranno un’illuminazione soffusa irresistibile.

Realizzare una candela fai da te

Da dove iniziare per creare una candela fai da te? Innanzitutto, è possibile dare una seconda vita ai barattoli di vetro. Riciclare i barattoli che abbiamo in casa è molto semplice perché permette di creare una candela perfetta in poche mosse grazie a un look unico e irresistibile. Qualche dettaglio da attaccare all’esterno e il gioco è fatto: l’elemento perfetto per creare atmosfera. La candela da inserire all’interno può essere molto semplice: saranno le decorazioni a dare tutto l’effetto.

L’importanza degli odori

Se invece vuoi puntare a un aroma irresistibile, procurati spezie, bacche e tutto ciò di profumato che darà odore d’autunno alle tue stanze. Tra questi sicuramente, è impossibile escludere:

  • chiodi di garofano
  • bastoncini di cannella
  • bucce d’arancia
  • essenza al timo

A questo punto dovrai procurarti la cera per le candele, fonderla e mescolare i profumi, senza dimenticarsi di inserire uno stoppino per l’accensione. In poche mosse la tua candela autunnale sarà pronta.

Giornate Fai D’autunno: luoghi magici e ricchi di storia tutti da scoprire

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • L’autunno è molto amato dagli italiani. Quasi la metà (49%) vive a pieno questa stagione partecipando a sagre e feste di paese tipiche del periodo.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts